Game of Thrones, il trailer della sesta stagione: c’è anche… (video)
Nel trailer della sesta stagione di Game of Thrones compare anche un personaggio che sembrava uscito di scena nella quinta stagione. L’attore che lo interpreta ha spiegato la sua presenza sul set
Uno dei particolari che salta all’occhio nel trailer della sesta stagione di Game of Thrones, è la presenza di uno dei membri del cast che, alla fine della quinta stagione, sembrava uscito di scena. Proprio quest’attore, nelle stesse ore in cui online è comparso il trailer (sulle note di Wicked Game, cantata da James Vincent McMorrow), ha spiegato la sua presenza sul set della sesta stagione.
-Attenzione: spoiler-
L’attore in questione è, ovviamente, Kit Harington, il cui Jon Snow era stato ucciso dagli altri Guardiani della Notte nell’ultima puntata della quinta stagione. Nei mesi scorsi, molte notizie hanno evidenziato come l’attore non solo abbia mantenuto il look del suo personaggio, ma si sia anche presentato sul set della serie tv, facendo immaginare che il suo personaggio fosse ancora presente nello show.
Ed effettivamente, Jon Snow c’è, anche se di lui vediamo il cadavere. Come detto nelle ore scorse da Harington a Timeout, la sua presenza nella sesta stagione sarà solo come corpo assassinato del personaggio:
“Guarda, non sono più nello show. Non ci sarò assolutamente nella nuova stagione. Ho girato alcune scene, ma come cadavere. Uno dei miei migliori lavori. Non ho indizi [sulla sesta stagione]. So per quanto tempo comparirò come cadavere, ma non posso dirvelo!”.
Non è ancora chiaro se Harington stia cercando di confondere le idee del pubblico o se davvero Jon Snow non sarà resuscitato da Melisandre (Carice van Houten), come qualcuno ha immaginato. Neanche le altre immagini del trailer, d’altra parte, danno particolari indizi sulla sesta stagione, sottolineando come i protagonisti si ritrovino in situazioni pericolose in cui dovranno sfoggiare la loro forza.
Jaime (Nikolaj Coster-Waldau) e Cercei (Lena Headey), ad esempio, cercheranno di impossessarsi del potere che è stato tolto loro: “Siamo gli unici che contiamo, e tutto quello che ci hanno portato via ce lo riprenderemo, e di più”, dice Jaime alla sorella che, dopo l’umiliazione subita nella quinta stagione, è determinata a vendicarsi, facendosi aiutare da un guerriero che ricorda la Montagna (Hafthór Júlíus Björnsson). Alla richiesta di Lancel (Eugene Simon) di evitare che la situazione degeneri, le risponde in tutta tranquillità “Scelgo la violenza”.
Daenerys (Emilia Clarke), intanto, è ancora tra i Dothraki. Sulle sue tracce si mette Jorah (Iain Glen), che ne ritrova l’anello. Melisandre, invece, sembra scoraggiata: “Tutta la vittoria che ho visto nelle fiamme, era tutta una bugia”, dice a Davos (Liam Cunningham). Non mancano neanche Tyrion (Peter Dinklage) e Sansa (Sophie Turner). “Ora sei nel pieno del gioco”, dice Tyrion alla ragazza, “ed è terrificante”. Poche le informazioni su Arya (Maisie Williams), che ritroviamo non vedente, e su Brienne (Gwendoline Christie), ancora una volta in combattimento.
Rivediamo, inoltre, Bran (Isaac Hempstead Wright), dopo l’assenza della quinta stagione, a fianco del Re della Notte, mentre Margaery (Natalie Dormer) è ancora imprigionati dai Passeri, che sembrano voler dichiarare guerra ai Lannister.
Ma è Jon Snow colui con cui il trailer si chiude: di fronte al suo cadavere, infatti, Davos avverte gli altri Guardiani della Notte:
“Non sono più che un guerriero. Scusatemi per ciò che state per vedere”.