Marco Santin della Gialappa’s Band durissimo con Mentana: “Si vergogni, pensa all’auditel”
Su YouTube è apparso un video con il commento di Marco Santin, della Gialappa’s Band, giunto ieri all’interno della tramissione radiofonica di RadioDue “Grazie per averci scelto“. Santin, che compone insieme a Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci il trio della Gialappa’s, è durissimo con Mentana e lo accusa di essersi nascosto dietro la “foglia di
Su YouTube è apparso un video con il commento di Marco Santin, della Gialappa’s Band, giunto ieri all’interno della tramissione radiofonica di RadioDue “Grazie per averci scelto“. Santin, che compone insieme a Carlo Taranto e Giorgio Gherarducci il trio della Gialappa’s, è durissimo con Mentana e lo accusa di essersi nascosto dietro la “foglia di fico” dell’interesse di Mediaset per l’informazione sul caso Englaro mentre la sua preoccupazione è rintracciabile esclusivamente nell’auditel.
Marco Santin rivela anche un “retroscena”, la ragione per la quale la sua irritazione nei confronti di Enrico Mentana è facilmente spiegabile: la settimana precedente il giornalista ha chiesto (ed ottenuto) che Mai Dire Grande Fratello venisse spostato di qualche minuto per favorire gli ascolti della puntata di Matrix che andava in onda a mezzanotte su Canale 5, subito dopo la diretta del Grande Fratello 9.
L’intervento di Santin mette a nudo i “nervi scoperti” a Mediaset ed una certa insofferenza nei confronti di Mentana che, evidentemente, veniva accusato di agire da “padre padrone” sui palinsesti per guadagnare qualche punto di share.
Dopo il continua è disponibile il video, tutto da ascoltare.