Amici, Laura Pausini ospite e Pedro Gonzalez contro Maura Paparo e Garrison nella puntata di stasera
Amici di Maria De Filippi ci riserva nuove sorprese. Dopo Sandra Mondaini e Paolo Bonolis sarà Laura Pausini la nuova ospite d’eccezione del serale, attesissima nella puntata di stasera. La cantante si esibirà nella seconda parte dello show confermando il successo del suo ultimo album, Primavera in anticipo, oltre che del World Tour 2009 le
Amici di Maria De Filippi ci riserva nuove sorprese. Dopo Sandra Mondaini e Paolo Bonolis sarà Laura Pausini la nuova ospite d’eccezione del serale, attesissima nella puntata di stasera. La cantante si esibirà nella seconda parte dello show confermando il successo del suo ultimo album, Primavera in anticipo, oltre che del World Tour 2009 le cui date in cartellone sono in continuo aumento. Per la cantante era l’ora di rinnovare il sodalizio con la conduttrice, in attesa del loro atteso two women show inizialmente previsto per lo scorso novembre.
La scaletta prevede come ingrediente altrettanto “caldo” la prova jolly, che vedrà i professori della commissione di canto esibirsi con i loro allievi. Per la squadra bianca scenderà in campo Gabriella Scalise con Luca Napolitano, sulle note di Senza fine di Gino Paoli. I blu, invece, hanno schierato manco a dirlo Luca Jurman, che ha scelto un duetto molto virtuosistico con Valerio Scanu, ovvero That’s What Friends are for di Stevie Wonder. Questa sfida altro non è che il frutto della polemica di Platinette della scorsa settimana: l’opinionista, disse, infatti di emozionarsi ascoltando Paoli, anche se stona e non ha l’estensione di Wonder.
Poi, ancora, altra novità sarà la prova incrocio, che ha visto ciascuna squadra mettere in difficoltà un componente dell’altra in un’esibizione che non è nelle sue corde. Mario Nunziante dei Bianchi canterà Isn’t she lovely per volontà dei Blu che hanno voluto smascherarlo, visto che in passato disse di cantarla meglio di Valerio. Dall’altra parte Pedro Gonzalez è stato “costretto” da Alice Bellagamba a misurarsi con l’hip-hop per dimostrare la sua versatilità. Proprio questa provocazione ha scaldato gli animi in sala e Pedro ha superato ogni limite mancando di rispetto alla sua insegnante Maura Paparo.
Nervoso per le sue scarse prestazioni in prova il ballerino ha alzato il dito medio con aria molto seccata. Per quanto il gestaccio non fosse palesemente rivolto alla docente lei era alle sue spalle e non lo ha affatto apprezzato, ritenendolo non tollerabile in una scuola. Per questo la Paparo ha chiesto un provvedimento disciplinare di cui si discuterà questa sera.
Il lato ancora più scandaloso della vicenda è che Alessandra Celentano, una prof che ormai fa più danni del televoto, ha praticamente minimizzato la reazione del suo pupillo, limitandosi a dire che “comunque non si fa”. E, alla fine, è quasi sembrato che lo giustificasse, visto che è stato messo sotto pressione per le sue pecche in questa materia allo scopo di rinfacciargli la sua mancata versatilità.
Secondo lei, invece, Pedro non deve sentirsi delegittimato, visto che per migliorare in quest’ambito ci vuole un’applicazione specifica come quella per imparare il tip tap (il che sarebbe dispregiativo rispetto all’hip hop come danza artistica). In più la Celentano ha rimarcato che, anche in questo caso, lui per lei resta un bravo ballerino mentre Domenico Primotici per lei non esiste. Peccato che, quando quest’ultimo la apostrofò con una parolaccia, atto altrettanto indisciplinato, fu espulso dalla scuola sull’onda dell’indignazione generale.
Posto che la produzione ha detto più volte che il serale è diverso dalla prima fase del programma, in quanto a “libertà” dei ragazzi, quando è troppo è troppo. In questo caso la Celentano ha lasciato correre un comportamento su cui mai avrebbe potuto transigere e di cui, anzi, avrebbe approfittato nel caso di una sua “vittima”. Come andrà a finire questa sera?
Riuscirà Maura, supportata ovviamente da Garrison, a dimostrare che effettivamente Pedro è intrattabile e supponente in sala, come si vocifera da più settimane? E, soprattutto, la sua cattiva condotta sarà un buon alibi per dare l’immunità a Martina Stavolo nel caso in cui i blu perdano? Se quest’ultima, infatti, dovesse essere di nuovo penultima potrebbe essere essere salvata dai suoi compagni, che la sceglierebbero nel caso in cui Pedro venisse punito rinunciando all’immunità. Nel caso in cui i blu perdano e lei sia ultima solo i professori potrebbero fare il miracolo, preferendola a un suo compagno.
Vedremo come andrà a finire stasera in liveblogging.