Home Quelli che il calcio Quelli che il calcio, Dolcenera e i “Mean Tweets”

Quelli che il calcio, Dolcenera e i “Mean Tweets”

Travalicano l’oceano i celebri Mean Tweets dello show americano di Jimmy Kimmel e arrivano a Quelli che il calcio.

pubblicato 28 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:04

A Quelli che il calcio è Dolcenera la vittima inaugurale di una nuova rubrica, quella dei Mean Tweets, importati direttamente dagli Stati Uniti: ideati e diventati parte integrante dello show di Jimmy Kimmel, tra i più seguiti late show della tv americana (trovate la playlist qui), i Mean Tweets coinvolgono di volta in volta attori, sportivi, musicisti famosi che si trovano a leggere le cattiverie del web contro di loro, reagendo direttamente davanti alla telecamera.

La versione nostrana a Quelli che il calcio ha coinvolto la cantante e giudice di The Voice 4, ovvero colei che è riuscita a dare maggior spettacolo nella prima puntata della nuova edizione del talent show. Come da tradizione dei Mean tweets, è stata proprio Dolcenera a leggere la breve selezione di Tweet, scompisciandosi dalle risate.

Ma c’è di più, perché l’estroversa giudice ha spiegato chiaramente agli autori di Quelli che il calcio che quei tweet erano vecchi, essendo relativi alla puntata di The Voice. Intanto, stavano già arrivando i commenti alla sua ospitata alla trasmissione domenicale: quindi Dolcenera ha impugnato il cellulare e ha letto in diretta gli ultimi commenti “cattivi” contro di lei arrivati al suo profilo Twitter.

Trovate la gallery dei mean tweets contro Dolcenera in apertura di post: vale la pena dire che la cantautrice l’ha presa con rara autoironia.


Quelli che il calcio