Che Fuori Tempo Che Fa, diretta 27 febbraio 2016: duetti Cannavacciuolo-Russo e Pozzetto-Frassica, splende Francesca Michielin
Antonino Cannavacciuolo, Fabio De Luigi, Francesca Michielin, Clemente Russo, Renato Pozzetto, Gigi Marzullo, Fabio Volo e Nino Frassica sono gli ospiti di Che Fuori Tempo Che Fa del 27 febbraio 2016.
-
19.58
Tra 10 minuti inizierà la nuova puntata di Che Fuori Tempo Che Fa, in diretta qui su Tvblog. Siete pronti ad affrontare le “pacche” di Cannavacciuolo? Speriamo non tocchino alla povera Francesca Michielin…
-
20.13
Ed eccoci qua, con Fazio e Gramellini. Gramellini è tornato dopo l’assenza della settimana scorsa: “ero quasi geloso, vi vedevo dall’ospedale…”
-
20.14
La prima parola è “Umberto Eco” e delle polemiche attorno al fatto che Elisabetta Sgarbi, direttrice de La Nave di Teseo, abbia spostato l’attenzione sull’uscita del libro. Gramellini chiede: “se lo avesse fatto Marina Berlusconi per la Mondadori? Siamo tutti commercianti… Il doppiopesismo non mi piace”
-
20.15
Seconda parola: “Totti”. Gramellini sostiene che Totti non può andare a finire la carriera all’estero perché troppo legato a Roma. Fazio: “Le bandiere vanno ammainate con grande rispetto. Avrà necessità di riflettere, ma non si può neanche far così. Le cose andavano fatte insieme per una leggenda e un esempio del calcio pulito e bello”.
-
20.18
Terza parola: “Rosboch”. Gramellini dice che durante la degenza in ospedale ha fatto il pieno della tivù del pomeriggio, ragionando sulla passione delle persone per la cronaca nera. “È vera, è qualcosa che appartiene alla vita. Politica ed economia non affascinano più”. Pistolotto contro Juncker.
-
20.21
Quinta parola: intercettati. Il governo americano intercettava Berlusconi. Negli stessi giorni, la Apple si è rifiutata di dare l’accesso al telefonino di un utente morto, come richiesto dall’FBI. Per Gramellini ormai contano solo le multinazionali.
-
20.24
Sa-Rc, una sigla per la Salerno-Reggio Calabria: perché Renzi ha promesso che la apriranno definitivamente entro quest’anno. Gramellini ne approfitta per fare dell’ironia.
-
20.32
Fazio apre il suo monologo dicendo che vuole chiedere a Cannavacciuolo dove finisca il cibo che cucinano in tv. “Perché in tv ultimamente deve essere tutto da incubo? Perché gli chef sono tutti così cattivi? Non avrò messo lo zafferano, ma è il caso che ti inc*zzi così tanto?” chiede Fazio. Più che a Canna, forse dovresti chiederlo a Cracco… E comunque anche Fazio dice le parolacce, ragazzi.
-
20.43
Fazio dice che per vigliaccheria vuole cominciare da Clemente Russo “perché non lo voglio far arrabbiare”. Russo si piega al volere: “sono un po’ l’uomo dei record per l’Italia, ho cominciato a tredici anni” e Cannavacciuolo interviene “io a cinque. Devo fare la quinta olimpiade a mangiare”. Russo svela che era cicciottello da bambino.
-
20.56
Sviamo il discorso con Fabio de Luigi in promozione per Tiramisù. Frassica dice la sua: “alla Santa Messa e al segnale orario non è andato ospite…” scusate ma rido ahahaha
-
21.04
Una carrellata delle apparizioni tv di Fabio de Luigi in questa settimana: “perché no zabaione, che tira davvero su?” chiede Cannavacciuolo. La diatriba iniziale è ovviamente su pavesini o savoiardi, chiede la Michielin. Lo chef Canna spiega che ormai si usa di tutto come base: “il segreto è la montata del tuorlo con lo zucchero”. Grazie chef, al prossimo giro non lo sbaglio.
-
21.22
“Se ti emozioni significa che hai dato te stesso, ci hai messo amore. Quando vedevate cucinare la nonna, andava là, l’assaggiava… Faceva questo movimento in due ore dieci volte. Oggi parliamo sempre di come cucinava la nonna. Tu accarezzavi il cibo, quella è emozione” dice Cannavacciuolo commentando il libro. I piatti sono come dei figli, per lui.
-
21.40
L’ultima parola a Massimo Gramellini, come sempre: ed è, ovviamente, petaloso. Il vicedirettore de La Stampa ci riassume la storia. “Petaloso è stato adottato dalle moltitudini: usiamola per dare un senso alle nostre giornate”. Eppure la parola era stata già usata nel 1991 da Michele Serra, e in inglese. “Abusato e svilito, nel giro di due giorni ha già rotto le scatole a tutti.”
Una doppietta di duetti anima la puntata di sabato 27 febbraio 2016 di Che fuori tempo che fa, con il ritorno dell’assente Massimo Gramellini in apertura (il giornalista è stato in ospedale la settimana scorsa per colpa di una brutta influenza). A tenere banco sono le chiacchiere tra lo chef Antonino Cannavacciuolo e il pugile Clemente Russo, fulgidi esempi di allegra Campania dalla gola vivida, e gli sketch surreali tra Nino Frassica e Renato Pozzetto, quest’ultimo a dir la verità apparso un po’ spento rispetto alla solita vis comica ma salvato dalle capacità del collega.
Splende letteralmente Francesca Michielin, che dopo aver svelato che il suo uomo ideale è Alberto Angela e aver chiesto al giudice “stellato Michelin” di Masterchef Cannavacciuolo quale sia la base del tiramisù (savoiardi? Pavesini?), incanta tutti con l’accenno per voce, piano e loopstation della canzone sanremese Nessun grado di separazione, con la quale andrà all’Eurovision a Stoccolma il prossimo maggio.
Che fuori tempo che fa, il talk del sabato sera di Fabio Fazio in coppia con il giornalista Massimo Gramellinisarà in diretta anche sabato 27 febbraio 2016 dalle 20.10 su Rai3 e su Tvblog. In studio tanti ospiti attorno al “tavolone” che sta caratterizzando questa nuova edizione.
Che fuori tempo che fa | Puntata 27 febbraio 2016 | Ospiti
Gli ospiti di Che Fuori Tempo Che Fa di questa sera rappresentano l’eccellenza di sport, cinema, musica e cucina. Ci saranno infatti Clemente Russo, primo pugile italiano qualificato nella categoria pesi massimi per le Olimpiadi di Rio 2016 e sarà anche il primo ad aver partecipato a quattro olimpiadi consecutive, vincendo due argenti (Pechino 2008 e Londra 2012); lo chef Antonino Cannavacciuolo, due stelle Michelin, che il 1° marzo pubblica il suo terzo libro intitolato “Il piatto forte è l’emozione – 50 ricette dal Sud al Nord”; torna dopo la fugace intervista di due settimane fa Fabio De Luigi, protagonista, sceneggiatore e regista di Tiramisù. Per la musica torna invece Francesca Michielin, che con il brano Nessun grado di separazione rappresenterà l’Italia all’Eurovision Song Contest, il prossimo maggio a Stoccolma.
Anche stasera saranno in studio Fabio Volo con le sue missioni impossibili, Gigi Marzullo con le sue domande improbabili e Nino Frassica nell’inedita coppia con Renato Pozzetto.
Che fuori tempo che fa | Come vederlo in tv e streaming
Che fuori tempo che fa è l’appuntamento del sabato sera di Rai3, in onda a partire dalle 20.10 circa. È possibile seguirlo in diretta e in live streaming web sul portale Rai.Tv, che pubblica anche le puntate integrali, le clip e i materiali di approfondimento on demand . La puntata è visibile anche grazie al servizio Rai Replay per i 7 giorni successivi alla messa in onda.
Che fuori tempo che fa | Second Screen
Per commentare in diretta Che fuori tempo che fa vi consigliamo, ovviamente, il liveblogging di Blogo, dalle 20.10 su TvBlog.
Che Fuori Tempo Che Fa è sui social network attraverso i profili di Che tempo che fa, ossia la pagina ufficiale Facebook. L’account Twitter è @chetempochefa, l’hashtag ufficiale per commentare è #chefuoritempochefa.