Ballando con le stelle 2016: prove tecniche di una trasmissione segnata dal tempo
Ballando con le stelle 2016 | Recensione Diretta Prima puntata 20 febbraio su Rai1 con Milly Carlucci. Valerio Scanu ballerino per una notte nei panni di Conchita Wurst. Nessun eliminato. Iago Garcia e Nicole Orlando vincono extra bonus per la prossima settimana
-
20:52
A margine dell’edizione delle 20 del Tg1, Milly Carlucci ha annunciato l’eliminazione di una coppia. Chi sarà, stasera, a dover abbandonare la gara?! Inoltre, Ad aprire le danze questa sera a Ballando con le stelle 11 ci sarà una fantastica esibizione realizzata da Maddalena Zaharia: una delle scoperte di #BallandoOnTheRoad – Categoria Open (amatoriali).
-
21:17
Presentazione cast, giuria e il commentatore fuori campo Sandro Mayer. Si inizia con l’esibizione di Enrico Papi che vuole ripartire da capo e rimettersi in gioco grazie all’aiuto della sua paziente insegnante. Si cimenta con il charleston. In studio, il conduttore è stato applaudito anche dai genitori.
-
21:43
Tocca a scendere in pista a Salvo Sottile. Dalle inchieste giornalistiche di cronaca nera ad un puro jive su Via con me, il passo è molto ma molto lungo. A fine esibizione, il mezzobusto offre una rosa blu. Mariotto prova un’enorme compassione per le mani in tasca. Anche gli altri giudici ci vanno giù pesante con i commenti.
-
22:16
Leggermente febbricitante, Michele Morrone racconta la propria storia completamente segnata dalla morte del padre nel 2003. Prima di diventare attore, il bel milanese ha vissuto un’esistenza davvero rocambolesca. Questa esperienza segna il suo riscatto. Un tango sulle note di Un senso di Vasco Rossi.
Come tutti gli esordi, anche, la prima puntata di Ballando con le stelle non è stata particolarmente esilarante: un alternarsi continuo di esibizioni, le votazioni dei giurati, qualche frecciatina della Lucarelli agli (ex?!) nemici di turno, Salvo Sottile o Sandro Mayer, un unico colpo di scena che lascia il tempo che trova (la sadica modalità di assegnazione dell’extra bonus a Iago Garcia e Nicole Orlando). Una gara sportiva senza guizzi per la tv. Insomma, la più profonda noia per chi ama tirare tardi in vista di una domenica mattina a letto.
Un esempio su tutti? Hai, in studio, un Valerio Scanu conciato da Conchita Wurst di fronte ad una Selvaggia Lucarelli, in gran forma… tra i due, è noto che, non corra buon sangue… che fai davanti ad un’occasione così ghiotta… cavalchi l’onda o sedi l’eventuale scambio di vivaci battute sul nascere?! La seconda opzione, forse dettata dal clima bon ton che contraddistingue l’impianto generale del programma di Milly Carlucci, si è rivelata la peggior scelta per rendere uno spettacolo dal vivo, che non si debba basare necessariamente sulle prove dei concorrenti, assai più effervescente (vista l’agguerrita e collaudata concorrenza di Canale 5 che sfoggia un trio vincente come Belen, Luciana Littizzetto e Patrick Dempsey) e appetitoso argomento di discussione sui social.
La trasmissione di Rai1 ha già una vincitrice annunciata, ovvero Nicole Orlando, una vera e propria guerriera, che, con determinazione, grinta, caparbietà, tenerezza e il sano agonismo mira a far breccia nel cuore degli italiani per tagliare il traguardo finale e sbaragliare letteralmente la concorrenza. Sarà lei la vera trascinatrice di uno show segnato dal tempo?!
Ballando con le stelle 2016 prima puntata: nessuna eliminazione. Bonus a Iago Garcia (+30) e Nicole Orlando (+10)
Ballando con le stelle 2016 20 febbraio: anticipazioni
Ballando con le stelle, il grande show di Rai1 condotto da Milly Carlucci, torna per l’undicesima edizione con dieci nuovi appuntamenti dedicati alla danza sportiva. Al suo fianco Paolo Belli con l’ironia e lo swing di sempre.
Ballando con le stelle 2016 | Le coppie in gara
Ballando con le stelle 2016 si arricchisce grazie ad un cast stellare: Nicole Orlando – Stefano Oradei; Lando Buzzanca – Sara Mardegan; Rita Pavone – Simone Di Pasquale; Pierre Cosso – Maria Emachkova; Iago Garcia – Samanta Togni; Asia Argento – Maykel Fonts; Enrico Papi – Ornella Boccafoschi; Margareth Madé – Samuel Peron; Michele Morrone – Ekaterina Vaganova; Platinette – Raimondo Todaro; Salvo Sottile – Alessandra Tripoli; Luca Sguazzini – Vera Kinnunen; Daniel Nilsson – Valeriia Belozerova.
Ballando con le stelle 2016 | La giuria
I concorrenti di Ballando con le stelle 2016 saranno valutati da una giuria di esperti, capitanata dall’inossidabile Carolyn Smith, composta da Guillermo Mariotto, Fabio Canino, Ivan Zazzaroni e da una new entry, la giornalista e blogger Selvaggia Lucarelli. L’ultima parola, come sempre, spetterà al pubblico che segue da casa la trasmissione. Sarà il Televoto, infatti, a decretare la coppia eliminata attraverso i numeri 894.001 (da telefono fisso) e 475.475.0 (da telefono mobile).
Ballando con le stelle 2016 | Prima puntata | Ballerino per una notte
Ballerino per una notte della prima puntata di sabato 20 febbraio 2016 di Ballando con le stelle è Valerio Scanu.
Domani sera sarò ospite di Milly Carlucci a Ballando con le stelle in diretta su Rai 1 e quindi l’appuntamento Live a…
Pubblicato da Valerio Scanu su Venerdì 19 febbraio 2016
Saltata la partecipazione annunciata di Conchita Wurst.
Ballando con le stelle 2016 | Come vederlo in tv e streaming
Ballando con le stelle 2016 è visibile su Rai1 a partire dalle 21:10 e, il giorno successivo, si può rivedere l’intera puntata su Rai.Tv.
Ballando con le stelle 2016 | Second screen
Ballando con le stelle 2016 si conferma altamente social. E’ possibile commentare la prima puntata dello show di Milly Carlucci sulla pagina ufficiale Facebook. Su Twitter, invece, l’account ufficiale è Ballando_rai. L’hashtag è, invece, #ballandoconlestelle. Notizie, video, info, schede concorrenti sono consultabili sul sito e su Instagram. Seguite anche il liveblogging su Tvblog, magazine di Blogo, a partire dalle 21:10.