Nomine Rai: Andrea Fabiano a Rai1, Ilaria Dallatana a Rai2, Daria Bignardi a Rai3
Ecco la squadra di Antonio Campo Dall’Orto per la sua Rai
Il gran giorno sembra davvero sia arrivato. Domani, sei mesi dopo il suo arrivo e con i poteri che la nuova legge gli ha conferito, il direttore generale, ora A.D. della Rai Antonio Campo Dall’Orto procederà alla nomina dei nuovi direttori delle tre reti generaliste della televisione pubblica. Davvero tanti i nomi circolati in questi mesi sui vari media, ma vediamo chi sarebbero quelli in pole position per i tre importanti incarichi.
Oggi nella riunione informale con il CDA, l’amministratore delegato della televisione pubblica ha scoperto le carte e secondo quanto apprendiamo questa è la squadra presentata. Andrea Fabiano sarà il nuovo direttore di Rai1. Fabiano, nominato lo scorso anno vice-direttore della rete ammiraglia, si è occupato del palinsesto della prima rete della televisione pubblica. Giovane, preparato, dinamico, è l’uomo giusto per dare alla prima rete della Rai la forza propulsiva che gli serve per il futuro.
Alla seconda rete arriva la l’ex manager e fondatrice insieme a Giorgio Gori di Magnolia Ilaria Dallatana, mentre a Rai3, come per Rai1 c’è una sorpresa. Il nuovo direttore della terza rete è la giornalista Daria Bignardi. Giancarlo Leone lascia Rai1 per diventare il responsabile dell’intera offerta editoriale della Rai. Gabriele Romagnoli è il nuovo direttore di Raisport e Angelo Teodoli passa a dirigere Rai4.
Ora non resta che attendere la riunione di domani del CDA che formalizzerà queste nomine. Auguri ed in bocca al lupo a tutti!