Home Ballando con le Stelle Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Rita Pavone e Simone Di Pasquale

Ballando con le Stelle 2016: la scheda di Rita Pavone e Simone Di Pasquale

La scheda della cantante torinese e del ballerino romano.

pubblicato 16 Febbraio 2016 aggiornato 2 Settembre 2020 04:34

Rita Pavone sarà una delle concorrenti dell’edizione 2016 di Ballando con le Stelle, il talent show per vip dedicato al ballo condotto da Milly Carlucci, che tornerà in onda in prima serata su Rai 1, a partire dal prossimo 20 febbraio.

Per Rita Pavone, si tratta della sua prima esperienza in un talent show ma non della sua prima esperienza televisiva in questo genere di programmi. La cantante torinese, infatti, nel 2014, ha ricoperto il ruolo di giurata nell’unica edizione di La Pista, talent show condotto da Flavio Insinna e in onda su Rai 1.

Per quanto riguarda la carriera televisiva di Rita Pavone, si deve iniziare citando lo sceneggiato televisivo trasmesso nel 1964 dal titolo Il giornalino di Gian Burrasca. Sempre negli anni ’60, la cantante ha lavorato per i seguenti varietà televisivi: Alta pressione, Studio Uno, Stasera: Rita!, La prova del nove, Partitissima e Canzonissima.

Negli anni ’70 e ’80, invece, Rita Pavone ha preso parte ai seguenti varietà: Gli ita(g)liani vogliono cantare, Rita: e io, Macario più, Buonasera con Rita al circo, Che combinazione e Come Alice.

Rita Pavone, inoltre, ha partecipato tre volte al Festival di Sanremo, nel 1969, 1970 e nel 1972, ottenendo, come risultato migliore, soltanto un tredicesimo posto nel 1969 con la canzone Zucchero.

Ballando con le Stelle 2016 | Simone Di Pasquale

Il compagno di avventura di Rita Pavone sarà il ballerino romano Simone Di Pasquale.

Per Di Pasquale, uno dei ballerini professionisti più noti di Ballando con le stelle, si tratterà della decima partecipazione.

Per quanto riguarda i risultati raggiunti, il ballerino romano ha all’attivo una vittoria ottenuta nella prima edizione con Hoara Borselli, un terzo posto ottenuto nella sesta edizione insieme a Barbara De Rossi, e un quarto posto ottenuto nella nona edizione insieme alla modella Lea T..

Per quanto riguarda la carriera televisiva di Simone Di Pasquale, il ballerino ha lavorato anche per altri programmi come Il treno dei desideri e Miss Italia e ha recitato per la fiction Don Matteo.

Foto | © Getty Images

Ballando con le Stelle