Gabbani in finale a Sanremo giovani 2016, ma non è finita
Sanremo 2016, Miele vince la prima sfida, ma si deve ripetere il voto.
00.26: potrebbe non essere finita la questione. Secondo quanto riportano alcuni colleghi, ci sarebbe in corso una discussione e domani si potrebbe decidere per una finale a cinque.
#Sanremo2016 si discute del caso #miele domani riunione per decidere se fare una finale a 5 @la_stampa
— Alice Castagneri (@alicetta) 11 Febbraio 2016
22.53: la ripetizione del voto porta a questo risultato. Miele 49,2%, Francesco Gabbani 50,8%. Il risultato è stato ribaltato e dunque è Francesco Gabbani ad andare in finale. Lo ha annunciato Carlo Conti dal palco dell’Ariston, in diretta. Come “risarcimento morale” per quanto occorso, l’organizzazione del Festival troverà il modo di far cantare di nuovo la povera Miele.
21.52: Pagnoncelli comunica: «La direzione di Rai1 ha deciso di ripetere il voto». Così, la sala stampa dell’Ariston vota di nuovo. Questa volta funziona tutto. E la sfida, ora, è di nuovo incerta.
21.36 – La votazione della coppia Miele-Gabbani sembra essere inficiata da un problema nelle votazioni: molti di noi non sono riusciti a esprimere la propria preferenza con il votatore.
In sala stampa Ariston siamo ancora in attesa di comunicazioni ufficiali.
20.59 – Miele vince la prima sfida.
Sanremo 2016La prima sfida fra i giovani è quella che vede contrapposti Miele e Gabbani. Uno dei due sarà già eliminato, l’altro andrà in finale insieme a Chiara Dello Iacovo e Ermal Meta.