Gabriel Garko sarà la sorpresa del Festival di Sanremo 2016
Gabriel Garko a Sanremo 2016: sarà lui la sorpresa del Festival. Unico rischio: che il palco dell’Ariston lo renda di ghiaccio.
Gabriel Garko a Sanremo 2016 – Dovessi scommettere i miei due cent su questo Festival, al netto della certezza Virginia Raffaele – brava, simpatica e professionale, ti da sempre la sensazione di essere una che sa anche andare con il pilota automatico anche quando le cose non girano al meglio – scommetterei su Gabriel Garko.
Per me sarà la sorpresa di questo Sanremo 2016. Senza punto interrogativo e senza paracadute, dunque. Esattamente come quando scriviamo le nostre opinioni ben prima che siano usciti i dati d’ascolto che poi influenzano tutti.È una scommessa, quindi è un azzardo, lo so. Ma Garko è uomo di spettacolo: lo ha già dimostrato in conferenza stampa, di fronte a questo branco di lupi giornalistico che non vede l’ora di mangiarselo.
Risponde – con un po’ di giri di parole, ma alla fine in maniera chiara – all’ennesima domanda sul ddl Cirinnà, se la cava meglio spiegando che a lui non importa niente di quel che si dice a proposito della sua sessualità: «Facciamo spettacolo», dice.
Ora. Se su di lui gli occhi sono puntati solo per questioni di gossip o perché è un belloccio (sex symbol, come si autodefinisce con realismo), invito tutti a provare a guardarlo con occhi scevri da pregiudizi. A meno che il palco dell’Ariston non se lo mangi e non lo renda di ghiaccio, potrebbe essere una scoperta interessante. Nel gergo delle scommesse è il cosiddetto underdog: un po’ nascosto, non in prima linea se non per futili questioni, appunto. Di solito è proprio da queste categorie che nascono le sorprese più interessanti.