Nuove serie e pilot da Abc ed Abc Family (che però cancella Kyle Xy)
Più si avvicina la stagione degli upfronts, più giungono, dall’America, notizie di nuovi pilot e nuove serie già in programmazione per il prossimo autunno. Negli scorsi giorni, Abc ed Abc Family hanno dato l’ok alla realizzazione di diversi pilot e telefilm. Conosciamoli meglio.Abc, che prepara anche il ritorno di Lauren Graham con la comedy “Let
Più si avvicina la stagione degli upfronts, più giungono, dall’America, notizie di nuovi pilot e nuove serie già in programmazione per il prossimo autunno. Negli scorsi giorni, Abc ed Abc Family hanno dato l’ok alla realizzazione di diversi pilot e telefilm. Conosciamoli meglio.
Abc, che prepara anche il ritorno di Lauren Graham con la comedy “Let it go”, tenta il colpaccio nel settore crime, chiedendo al produttore di “Csi”, “Senza traccia” e “Cold case” Jerry Bruckheimer di realizzare un pilot da valutare per i prossimi mesi. Il progetto sarebbe quello di realizzare una storia con protagonisti un gruppo di detective “amatoriali”, alle prese con vittime dall’identità sconosciuta. Il produttore aveva già proposto alla Abc “Eleventh Hour”, onda in onda sulla Cbs.
“Limelight”, invece, è un altro pilot creato da McG (“The O.C.”) che, in forma di soap musicale, sarà ambientato in una scuola di arti a New York. L’idea prende spunto dagli anni d’esordio di Pharrell Williams e dei Neptunes, anche se suona molto uno show in stile “Fame”. Riuscirà a togliere attenzione a “Glee”, altra serie voluta da Fox e dal creatore di Nip/Tuck con anch’essa sullo sfondo una scuola d’arte?
Infine, “Empire State”: un moderno “Romeo e Giuletta” dove i due protagonisti dovranno vedersela con la rivalità delle proprie famiglie, una di operai ed una di imprenditori.
Spostiamoci su Abc Family, ora, da cui riceviamo anche la notizia di alcuni rinnovi e soppressioni. Per i primi, torneranno il prossimo anno “La vita segreta di una teenager americana”, “Greek” e “Lincoln Heights”, mentre si conclude alla terza stagione lo sci-fi “Kyle XY”, che dovrebbe partire entro l’anno su Italia 1.
Tra le novità, che seguiranno la stessa linea di target intrapresa dalla nuova serie di Brenda Hampton, la rete ha ordinato 10 episodi a testa per tre serie tv, tra cui “10 cose che odio di te”, tratta dall’omonimo film e di cui abbiamo già parlato; e “Ruby and the Rockits”, curiosa comedy con una ex rockstar alle prese con l’arrivo in casa del fratello (nonchè ex compagno di band) e la figlia. La serie sarà prodotta da Shaun Cassidy, creatore di “Invasion”.
Infine, 10 episodi anche per “10 perfect”, serie che andrà alla scoperta del mondo della ginnastica artistica e delle sue protagoniste. Nel cast, Peri Gilpin (“Frasier”) , nel ruolo di una madre di una giovane atleta.
[Via TheHollywoodReporter]