L’Ispettore Coliandro 5, puntata del 5 febbraio 2016: riassunto e foto
Il riassunto della puntata del 5 febbraio 2026 de L’Ispettore Coliandro 5, la fiction con Giampaolo Morelli nei panni di un goffo poliziotto alle prese con situazioni rischiose
Questa sera, su Raidue, è andata in onda una nuova puntata de L’Ispettore Coliandro, la fiction con Giampaolo Morelli nei panni del poliziotto un po’ imbranato alle prese con situazioni più grandi di lui, che cerca di risolvere dimostrando ai suoi colleghi ed alle ragazze che incontra di saper fare il suo lavoro.
La puntata in onda stasera è “Doppia identità”. Coliandro, in seguito ad una caduta, perde la memoria, diventando un vero duro e lavorando con una giovane alle indagini relative ad un banda legata a dei terroristi internazionali. Ecco il riassunto della puntata.
In un laboratorio, dei tecnici stanno effettuando un esperimento. Il loro superiore si lamenta di alcune mail che hanno inviato. L’uomo sta per scoprire qualcosa, ma due tecnici lo uccidono.
Coliandro, intanto, si risveglia dopo essere stato aggredito da alcuni ragazzi. Ma riesce a riprendersi velocemente ed a tenere testa ai due, nonostante resti ferito. Non si ricorda, però, cosa sia successo, sebbene nella sua tasca trovi un foglietto con dei numeri. La macchina su cui sale appartiene a Maria Donati (Ilaria Giachi).
Maria è a casa sua, a riparare computer. Coliandro la sorprende, per capire se può aiutarlo a ricordare chi sia, ma sviene.
I tre tecnici si incontrano con due uomini. Spiegano che non sanno chi sia il mediatore, e che sono scappati. I due uomini, però, vogliono un’altra consegna e sparano ad un dei tre giovani. Maria chiama la polizia per avveritirli, ma cambia idea. Coliandro decide di mettersi da solo i punti sulla ferita.
I due tecnici sono preoccupati su come effettuare la consegna, dal momento che non sanno come rifare ciò che hanno fatto. La Polizia intanto indaga sulla morte del professor Brolli e su due giovani che hanno creato scompiglio in un centro commerciale con un fumogeno fatto in casa. Coliandro, a casa di Maria, seduce la ragazza che ha scoperto che i numeri che aveva il protagonista sono di un conto corrente segreto, da cui sono stati spostati dei soldi per Fabrizio Cherubini (Daniele Esposito).
Coliandro va a casa di Fabrizio ed inizia a ricordare: ha già visto il ragazzo, che lo ha scambiato per il mediatore e gli ha dato la fiala. Ora gli propone una scambio: centomila dollari in cambio della fiala. I due uomini vedono Coliandro e lo seguono.
Coliandro resta ferito, ma riesce a scappare. Va ancora da Maria, che lo bacia.
Gamberini (Paolo Sassanelli) si ricorda che deve vedere il video delle telecamere di sorveglianza. I due tecnici pensano ad un modo per ingannare Coliandro. La Bertaccini (Caterina Silva) e la Buffarini (Benedetta Cimatti) li interrogano.
Maria scopre che la targa appartiene ai due uomini che hanno inseguito il protagonista e che arrivano da uno Stato canaglia. Gamberini scopre che nel filmato di videosorveglianza c’è Coliandro, mentre la Bertaccini vede Fabrizio. Borromini (Max Bruno) riconosce il protagonista. Gli uomini dello Stato Canaglia, però, lo vedono. Coliandro doveva riportare un’auto rubata al proprietario.
Secondo Maria, Coliandro è un ladro. La Polizia arriva a casa della ragazza. Coliandro aggredisce Gamberini e scappa.
Gargiulo (Giuseppe Soleri) rivela che ha chiesto a Coliandro se poteva prendergli per conto suo il Pungolo di Frodo. Ma Coliandro ha sbagliato persona e si è ritrovato con il tecnico.
Proprio i tre tecnici stanno per andare da Coliandro, ma sono fermati dagli uomini che gli stanno dando la caccia ed uccidono due di loro. La Polizia arriva e trova i corpi.
Gli uomini dello Stato Canaglia vanno all’appuntamento con Coliandro che, aiutato da Maria, cerca di batterli.
La Longhi (Veronika Logan) interroga l’unico sopravvissuto dei tre tecnici, che le dice che Coliandro ha una fiala con un potente virus che lo Stato Canaglia vuole utilizzare.
Un uomo dello Stato Canaglia apre la valigetta e resta colpito dalla trappola preparata per Coliandro, che ne approfitta per scappare. La Polizia, arrivata sul posto, spara agli uomini. Coliandro vede Gargiulo e sviene.
Coliandro ha recuperato la memoria, ma non ricorda nulla di ciò che è successo poco fa, compresa Maria, che così vede com’è realmente.
Coliandro e Maria escono, ma la ragazza ammette che il protagonista è diverso, fatta eccezione per il modo in cui dice le parolacce.