L’Ispettore Coliandro 5, puntata del 29 gennaio 2016: riassunto e foto
Il riassunto della puntata del 29 gennaio 2016 de L’Ispettore Coliandro, la fiction con protagonista un goffo poliziotto alle prese con situazioni che lo mettono in pericolo
Questa sera, su Raidue, è andata in onda un’altra puntata de L’Ispettore Coliandro, la fiction con protagonista Giampaolo Morelli nei panni del poliziotto un po’ imbranato e costretto ad affrontare situazioni più grandi di lui, che lo spingono ad avere a che fare con pericolosi criminali.
L’episodio di questa sera s’intitola “Salsa e Merengue”: il protagonista deve proteggere la bella Remedios (Mariela Garriga), ragazza non udente ed unica testimone del traffico di droga di una gang latinoamericana. Il poliziotto, così, cercherà di impressionarla finendo però nei guai. Ecco il riassunto della puntata.
Un ragazzo scopre che il collega Salimbeni sta prendendo in prestito dagli uffici di una redazione una telecamera. L’uomo si reca in una località dove riprende alcune persone che stanno parlando, senza riuscire a registrarne l’audio. Viene però scoperto ed ucciso.
Coliandro, intanto, è alle prese con un incarico di poco conto: aiutare i controllori dei bus.
Tra i passeggeri, c’è Remedios, una ragazza non udente. Ma il protagonista non ha pazienza, ed i passeggeri minacciano di denunciarlo. Per questo, viene sospeso per una settimana. Gamberini (Paolo Sassanelli) propone a Coliandro di andare in un locale dove ci sarebbero strani traffici, per riuscire a dimostrare di essere un bravo agente.
In realtà è uno scherzo: Coliandro è una serata di musica latinoamericana. Alla festa, però, c’è anche l’uomo che ucciso Salimbeni, El Pelao (Osmin Lima Espinosa).
Nel locale lavora Remedios. Coliandro prova a parlarle, contento che non può fare figuracce. La ragazza gli dà un bicchiere di un liquore molto forte: la ragazza capisce quello che dicono gli altri.
Coliandro si addormenta, ma viene svegliato da Ursula (Simone Leonardi), che lo aiuta ad andare via. Remedios, intanto, trova la telecamera di Salimbeni con cui El Pelao aveva ripreso la ragazza, e prende la scheda al suo interno.
La donna vede Coliandro a terra, e decide di aiutarlo. Intanto, Zampieri (Pino Quartullo), che aveva parlato con El Pelao, cerca di raggiungere un accordo da dieci milioni di euro con alcuni uomini. El Pelao scopre che Remedios ha rubato la scheda.
Coliandro si sveglia a casa della ragazza, che gli ha preso la pistola. La Polizia trova il cadavere di Salimbeni. Un uomo de El Pelao, intanto, è entrato in casa di Remedios.
El Pelao, contattato dalla polizia, spiega di aver mandato a casa della donna uno dei suoi uomini perchè la casa è di sua proprietà. Coliandro peggiora la sua situazione: ora è sospeso per un mese. La Polizia intanto scopre che Salimbeni era stato licenziato, e che abitava dalla sorella. Remedios chiede aiuto ad Ursula: le fa vedere il video di Salimbeni, da cui scopre che stavano stringendo un accordo sulla droga.
La sorella di Salimbeni non sa nulla di cosa stava facendo il fratello, ma ha usato il tablet del nipote per informarsi su una retata. Il nipote consiglia di andare al circolo del golf. El Pelao non trova ancora Remedios. Zampieri, intanto, stringe altri accordi, ma qualcuno lo chiama per avvertirlo che El Pelao trama qualcosa.
Nel recuperare la macchina, Coliandro trova Remedios, che gli chiede di andare via. La ragazza gli fa vedere il video, ma non vuole che vada alla Polizia.
Al circolo di golf, Gamberini e la Bertaccini (Caterina Silva) scoprono che Salimbeni vi andava spesso nei giorni in cui andavano anche i membri del Consiglio di amministrazione del circolo. El Pelao non trova Remedios.
Coliandro va dalla Longhi (Veronika Logan) per farle vedere il video, ma lo cancella. Remedios, intanto, viene rapita da El Pelao. La Polizia scopre che Salimbeni stava indagando su uno spaccio di droga che coinvolge i membri del Cda del circolo hanno dei conti in Svizzera.
Diversamente da quello che le ha detto, Coliandro scopre che Remedios ha il permesso di soggiorno. Rangoni (Lorenzo Pedrotti) chiede alla Polizia se può riavere la telecamera, ma loro non ne sapevano nulla. Ursula dice a Coliandro che Remedios è stata rapita. La Longhi ricorda del video di Coliandro. Zampieri non riceve nessuna telefonata, e decide di scappare con un’arma e dei soldi.
Coliandro ed Ursula riescono a rintracciare Remedios. Ma Ursula sta lavorando contro di loro, e li minaccia.
El General (Raul Manso) si raccomanda con El Pelao. Ursula lavora con Zampieri.
Proprio Zampieri vuole sapere da Remedios cosa si dicevano nel video El General ed El Pelao. Quest’ultimo, però, ha già raggiunto Zampieri per affrontarlo.
Zampieri ordina ad El Pelao di lasciare la sacca con la droga e di allontanarsi. Coliandro, intanto, prova a liberarsi.
In uno scontro a fuoco, Ursula rimane ferita. Coliandro riesce a colpire Zampieri, ma El Pelao ha catturato Remedios. El General raggiunge gli altri ed uccide El Pelao. Remedios prende la pistola ma non sa se sparare ad El General, che è suo padre. Ma la donna gli spara.
La Polizia arresta El General e Zampieri. Nel video si scopre che l’uomo stava solo prendendo in giro Zampieri per il parrucchino. Coliandro è contento, ma per lui arriva una multa per essere stato sull’autobus senza biglietto.