Luisa Spagnoli, Vinicio Marchioni a Blogo: “Grande complicità con Luisa Ranieri, ha entusiasmo trascinante” (VIDEO)
Vinicio Marchioni è Annibale, il marito della imprenditrice che ha fondato la Perugina e il marchio di moda
Nella nuova miniserie di Rai1 in onda lunedì 1 e martedì 2 febbraio in prima serata (coproduzione Rai Fiction-Moviheart) interpreta Annibale, il fedele marito di Luisa Spagnoli (Luisa Ranieri), musicista valente e quasi del tutto privo di senso pratico. Vinicio Marchioni ai microfoni di Blogo ha ammesso di essere stato colpito dal fatto che il suo personaggio abbia avuto “l’intelligenza e la dignità di farsi da parte – pur continuando ad amarla – nel momento in cui Luisa ha scelto di vivere la storia d’amore con Giovanni Buitoni, uomo di 14 anni più piccolo di lei“. Per l’attore romano si tratta della prima esperienza sul set con Luisa Ranieri:
Da subito si è instaurato un rapporto di grandissima confidenza. Anche nelle scene più drammatiche e impegnative siamo sempre riusciti a mantenere questo divertimento tra di noi prima del set; abbiamo instaurato una grandissima complicità, che spero si veda nel film. Mi auguro di tornare a lavorare con lei il più fretta possibile. È una grandissima attrice e poi ha un entusiasmo trascinante.
Marchioni, negli ultimi tempi molto presente nella fiction di Rai1 (Un mondo nuovo, Francesco, L’Oriana), ha raccontato i suoi prossimi impegni lavorativi. E poi, come consuetudine da qualche anno a questa parte, ha dovuto ‘sopportare’ la domanda-non-domanda a proposito di Romanzo criminale, la serie di Sky che l’ha reso popolare grazie al personaggio del Freddo. Ecco la sua ironica risposta:
Dal 2008 mi hanno chiesto qualsiasi cosa, io non so più che dire. Ho esaurito qualsiasi risposta.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.