Paramount Channel arriva in Italia sul canale 27 del digitale terrestre
Viacom porta Paramount Channel sul canale 27 del Digitale Terrestre dal 27 febbraio 2016
Paramount Channel arriva in Italia: Viacom International Media Networks Italia, che già trasmette sul nostro territorio MTV, Bet, Comedy Central e Nickelodeon, dal 27 Febbraio 2016 metterà on air Paramount Channel, il canale di cui è propritario insieme a Paramount Pictures, che propone prevalentemente film e serie televisive (ma che nell’offerta potrebbe inserire anche sport estremi e factual stile GXT e Spike Tv).
Paramount Channel, che occuperà il numero 27 del digitale terrestre, sarà seguito direttamente dal VP Editorial Content di Viacom Italia Sergio Del Prete e sarà caratterizzato da una programmazione che, dice il comunicato stampa, sarà “ricca e trasversale, capace di intercettare un ampio target di consumatori“.
A proposito di dichiarazioni: Andrea Castellari, amministratore delegato Viacom per Italia, Medio Oriente e Turchia, ha detto:
Siamo entusiasti di annunciare l’arrivo di Paramount Channel anche in Italia. A differenza degli altri paesi in cui è già presente, in Italia Paramount Channel sarà caratterizzato da una proposta unica e da molte novità che vi racconteremo presto.
Paramount Channel è già visibile in numerose nazioni europee (dal 2012 in Spagna, dal 2013 in Francia, dal 2014 in Svezia, Ungheria, Romania e Russia, dal 2015 in Polonia e dal 2016 sarà visibile, oltre che in Italia, anche in Inghilterra, Irlanda e Germania), in America Latina e in Asia e trasmette tra le diciotto e le ventiquattro ore al giorno. In Spagna la rete è salita in quattro anni dallo 0,8% di share al 2,2%.
In attesa di conoscere quali sono le grandi novità che ha in serbo per l’Italia Paramount Channel sono già online l’account Twitter @paramountitalia e il profilo Facebook https://www.facebook.com/ParamountChannelItalia