Nielsen Twitter Tv Ratings 11-17 gennaio 2016: MasterChef primo
Il talent di Sky sorpassa C’è posta per te
Nielsen Social Italy ha rilasciato la seconda classifica del 2016 dei programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dall’11 al 17 gennaio 2016. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
3) Ballarò
4) DiMartedì
Come sempre ricordiamo che: nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche; l’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma; il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto il talent culinario di SkyUno con Unique Audience sopra i 125 mila. A seguire il people show del sabato sera di Canale 5 con gap abbastanza ridotto in termini di Unique Audience. Medaglia di bronzo per il talk show di Rai3 tornato in onda dopo la pausa natalizia. È praticamente pareggio con il diretto competitor in onda la stessa sera su La7. A chiudere il programma di Rai3 condotto da Federica Sciarelli, con dato Impression superiore al milione.
Rispetto alla scorsa settimana si segnala il sorpasso in vetta operato da MasterChef, nonostante in termini di Impression la trasmissione della De Filippi domini nettamente. Esce dalla classifica Don Matteo e tornano a farsi vedere i talk show di approfondimento politico.