Home Rai 1 Massimiliano Ossini, per Del Noce deve crescere

Massimiliano Ossini, per Del Noce deve crescere

Massimiliano Ossini, ovvero la risposta maschile alle Del Noce’s Angels, non sarebbe ancora “pronto” a ricoprire le stesse vetrine di prestigio in prime time. E’ il pensiero del direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, che ci terrebbe ancora a limitare la presenza del conduttore alla guida di Linea Verde. A commentare senza polemiche ma con

26 Gennaio 2009 10:36

TvBlog Awards 2009
massimiliano ossiniMassimiliano Ossini, ovvero la risposta maschile alle Del Noce’s Angels, non sarebbe ancora “pronto” a ricoprire le stesse vetrine di prestigio in prime time. E’ il pensiero del direttore di RaiUno Fabrizio Del Noce, che ci terrebbe ancora a limitare la presenza del conduttore alla guida di Linea Verde. A commentare senza polemiche ma con un pizzico di dispiacere questo dato di fatto è lo stesso Ossini, in un’intervista rilasciata a Il Giornale:

“Quando andiamo in onda RaiUno è al 16% di share. A programma finito la percentuale è salita di oltri dieci punti, arriviamo a superare il 27%. Ho vinto la mia sfida. So di essere un bel ragazzo, ma a Linea Verde questo non è un vantaggio. Ho faticato per risultare credibile tra contadini e allevamenti di maiali, ma non sono uno che ha paura di sporcarsi le mani con la terra. Un po’ mi dispiace di non essere mai citato tra i conduttori emergenti ma ne ho parlato con Del Noce e so che ha fiducia in me, mi ha affidato Linea Verde proprio perché potessi crescere ancora, sostiene che l’uomo ha bisogno di più tempo per maturare rispetto alla donna. Per me va bene, io non ho mai fretta”.

Ora che anche Lorella Landi si è unita al gruppo – stando a Italia Oggi dopo Effetto Sabato dovrebbe condurre presto Uno Mattina – e che la Daniele (oltre a Uno Mattina e Ciak, si Canta) è in dirittura d’arrivo ai Raccomandati, la Maya (oltre a Verdetto Finale) a Incredibile, l’Isoardi (oltre a La Prova del Cuoco) a Parenti Talenti e la Balivo (oltre a Dimmi la Verità e Festa Italiana) al Treno dei Desideri, Ossini avrà bisogno di tanto self-control per mandar giù la “discriminazione” maschile in tv. Oggigiorno, infatti, se non hai l’imponenza di Gerry Scotti e l’esperienza di Carlo Conti, affermarsi come giovane presentatore è sempre più dura, mentre alla donna attraente la gavetta si accorcia. Eppure anche Ossini rappresenta, nel suo piccolo, un caso fortunato, vista la fortunata esperienza del quiz Sei più bravo di un ragazzino di 5A? su Sky Vivo:

La GALLERIA FOTOGRAFICA di Massimiliano Ossini

“I risultati hanno superato le aspettative, abbiamo concluso l’edizione due settimane fa e già si parla di metterne in cantiere un’altra. Mi trovo a mio agio anche lavorando in studio, del resto quattro anni di programmi per ragazzi (a Disney Club e su Disney Channel ndr) sono stati una gavetta preziosa. Ma se ho conquistato la visibilità, lo devo a Milly Carlucci e al suo Notti sul Ghiaccio, dove nel 2006 mi sono classificato primo”.

Tutto si può dire tranne che questo “ragazzo” (perché in Italia un trentenne è ancora tale) sia un ingrato. E bisognerebbe citare al volo quella conduzione mancata di Stasera mi butto, che doveva presentare in coppia con Caterina Balivo ma poi…

Massimiliano Ossini

Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini
Massimiliano Ossini

Rai 1