Sanremo 2016, Gabriel Garko a Blogo: “Non chiamatemi valletto” (video)
Sanremo 2016, Gabriel Garko racconta il suo Festival a Blogo poco dopo l’annuncio ufficiale.
La sorpresa della conferenza stampa del 12 gennaio 2016 a Sanremo è Gabriel Garko. L’attore di punta delle fiction Ares in onda sulle reti Mediaset farà parte del cast del prossimo Festival della canzone italiana al fianco del direttore artistico Carlo Conti e delle donzelle Virginia Raffaele e Madalina Ghenea. Come possiamo definirlo? “Co-conduttore – dice lui a Blogo – Valletto? No, non so perché state continuando ad usare questo termine. L’ho saputo un po’ di tempo fa, non ricordo bene quando. Siamo riusciti a tenerlo nascosto fino ad oggi. Era talmente tanto segreto che devo ancora avvisare i miei genitori”.
E’ un ruolo diverso ed inedito per Garko, “sarò per la prima volta me stesso, senza nascondermi dietro ad un personaggio”: “E’ un ruolo molto diverso. Come mi vedo come conduttore? Sai che non lo so?! Sarà una sorpresa anche per me perché non riesco ancora a vedermi”.
Si è definito “timido” (“anche se non lo direste perché mi spoglio sempre”, ha precisato con una certa ironia) ed infatti, dice: “Il mio rapporto con la televisione non è bello perché non amo andare in televisione come ospite, questa sarà una grandissima prova e anche una sfida, dovrò stare sul palcoscenico per quattro ore di fila”.
E se questa è la sua prima volta in Rai (“C’ero stato alcune volte come ospite, ma non avevo mai lavorato per la Rai. Inizio con Sanremo“), non è stato complicato chiedere una liberatoria a Mediaset perché “non ho contratti di esclusiva con nessuno – dice -, non ho bisogno di autorizzazioni”. Sicuramente in quel di Cologno staranno gongolando: il Festival darà ampia e gratuita visibilità all’attore e qualche settimana più tardi prenderà il via la sua nuova fiction, Non è stato mio figlio, in onda su Canale 5.