Tv8, Claudio Bisio testimonial dell’ex MTV
MTV8 ha lasciato il posto alla ‘nuova’ Tv8: nuovo sito e restyling della programmazione, con logo in transizione.
MTV8 ha definitivamente chiuso i battenti e dalle sue ceneri è nata Tv8, già attiva anche online con un nuovo sito, tv8.it, appunto, annunciato con un tweet nientepopodimenoche da Andrea Scrosati, RVP Programming Cinema, Entertainment, Partner Channelles & News di Sky Italia. Per ora in home page campeggia l’immagine di Claudio Bisio, scelto come testimonial.
“Vedrai solo 8.”
recita il claim della campagna promo della ‘nuova’ rete del bouquet Sky. Il primo step dello spegnimento della ‘gloriosa’ MTV avvenne nel settembre 2015, quando apparve per la prima volta il numero 8 accanto allo storico brand tv. A oggi (e siamo nella tarda mattinata di venerdì 8 gennaio) il logo del canale è ancora in fase di transizione, con un MTV ridotto rispetto al passato e un ‘8’ di dimensioni ben più ragguardevoli. E dire che Sky aveva smentito il rebranding…
Per quanto riguarda la programmazione, non è certo da oggi che il profilo di MTV si è modificato. I programmi ‘storici’ degli anni ’90 e 2000 hanno ormai lasciato spazio alle produzioni Sky: stasera spazio a Hell’s Kitchen Italia in chiaro, ma in programmazione ci sono anche Modern Family, America’s Got Talent, la saga di Indiana Jones, oltre alle finestre informative di Sky Tg24. Il nuovo sito accoglie anche il live streaming, per chi ormai ha una certa repulsione per piccoli schermi e telecomandi. Tv8, quindi, si presenta per il momento come una buona vetrina per i contenuti pay di Sky per i target più giovani, un po’ come fu Cielo ai suoi inizi (prima di perdere la sua identità, diciamolo).
Il canale 8 del DTT è in piena evoluzione, grafica principalmente. Vedremo come evolverà: seguiremo la crescita, sperando che avvenga davvero, di questo nuovo canale (i cui contenuti appartengono alla “Nuova Società Televisiva Italiana S.r.l.”).