The Wall: NBC trasmetterà il game show di LeBron James
The Wall: NBC proporrà il game show di LeBron James condotto da Chris Hardwick.
NBC prova a lanciare nuovi game show e nel 2016 trasmetterà le dieci puntate della prima edizione di The Wall, il programma ideato e prodotto da LeBron James, presentato dal famoso attore e conduttore Chris Hardwick (che in America è conosciuto come padrone di casa di Talking Dead e di Midnight with Chris Hardwick), che permette a due concorrenti (familiari, amici, compagni di hobby o colleghi) di portarsi a casa ingenti somme di denaro.
In cosa consiste The Wall? Secondo il comunicato stampa NBC Universal “una palla verrà giù da un muro costellato di spine (come il celebre Plinko di Ok il prezzo è giusto) fino ad entrare in uno degli slot che ha contrassegnato un valore in denaro. Se il membro del team risponde correttamente alla domanda relativa allo slot conquistato, la palla diventa verde e il team guadagna il denaro corrispondente a quello slot. In caso di risposta errata la sfera diventa rossa e la squadra perde tanto denaro quanto è il valore dello slot.
Paul Teledgy ha spiegato che in questo programma si premieranno solo concorrenti meritevoli come una coppia padre-figlia o un fervente credente e una donna che ha donato la propria auto alla comunità:
The Wall è un po’ come la vita, che premia le persone che sono intelligenti e fortunate.
Chris Hardwick ha commentato:
Amo i giochi a premi e collaborare con LeBron James e NBC per dare potenzialmente via milioni di dollari a persone che lo meritano è un’opportunità incredibile (mi dispiace NBC, ma mi auguro di dare via un sacco di vostri soldi!).
LeBron James ha aggiunto:
Sono entusiasta di questo programma, perché è diverso da qualsiasi cosa ci sia in televisione in questo momento. C’è tutto: eccitazione, dramma, azione, ed è qualcosa che tutta la famiglia può guardare. Credo che Chris Hardwick si integrerà con tutti questi elementi in modo divertente, regalando soddisfazioni ai telespettatori.
Vi piacerebbe vedere la versione italiana di The Wall? Chi dovrebbe condurlo? Quale rete dovrebbe trasmetterlo?