Home Non ce la faremo mai: il late night show dei The Pills, dal 1° gennaio su Italia 1

Non ce la faremo mai: il late night show dei The Pills, dal 1° gennaio su Italia 1

Il programma andrà in onda per quattro puntate.

pubblicato 30 Dicembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 06:36

I The Pills, il trio romano di attori, registi, sceneggiatori e youtuber composto da Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi, debutteranno al cinema il prossimo 21 gennaio con il loro film The Pills – Sempre meglio che lavorare.

In attesa di debuttare sul grande schermo con la loro opera prima, i The Pills, però, torneranno anche in tv con uno speciale late night show alla David Letterman in quattro puntate intitolato Non ce la faremo mai.

Il nuovo programma del trio romano andrà in onda da venerdì 1° gennaio 2016 a partire dalle ore 23:30 su Italia 1. Non ce la faremo mai, ovviamente, non sarà un vero e proprio late night show ma una sorta di parodia di programmi di questo genere dove Matteo Corradini, Luigi Di Capua e Luca Vecchi ricopriranno il ruolo di conduttori.

Non ce la faremo mai, quindi, è una via di mezzo tra intrattenimento e fiction, un programma con il quale i The Pills faranno satira sul mondo della tv nel modo in cui ci hanno abituato. Il racconto partirà soprattutto dal backstage: i mezzi a disposizione insufficienti o gli ospiti che daranno forfait, ad esempio, saranno i presupposti che daranno vita agli sketch.

Proprio per quanto riguarda gli ospiti, insieme ai The Pills vedremo anche Frank Matano, Salvatore Esposito (il Genny Savastano di Gomorra), Valerio Aprea, l’atleta di arti marziali Alessio Sakara, la Iena Enrico Lucci, Caterina Guzzanti, Vladimir Luxuria e il fumettista ZeroCalcare.

Ricordiamo che i The Pills, oltre che su Mediaset con Non ce la faremo mai e al cinema con Sempre meglio che lavorare, sono presenti anche in Rai con la seconda stagione di Zio Gianni, la serie televisiva con Paolo Calabresi, Crystel Checca, Francesco Russo e Luca Di Capua, diretta da Roberto Grassetti, per la quale i The Pills hanno lavorato come sceneggiatori.

Italia 1