Tutto può succedere, seconda puntata 29 dicembre 2015: riassunto e foto
La seconda puntata della nuova fiction di Raiuno, remake di Parenthood.
Tutto può succedere, seconda puntata
Sara fa visita a Sergio nel bar in cui l’uomo lavora, ma non è esattamente la visita che lui si aspettava: la donna, infatti, è lì per lasciarlo. Sergio ci rimane malissimo, e anche i suoi amici/colleghi, che danno a Sara della stronza. Questo però non è l’unico problema della donna, a cui si rompe per l’ennesima volta la macchina.
Ettore arriva però in soccorso della figlia, offrendosi di comprargliene una nuova. Lei vorrebbe respingere l’offerta, ma è suo figlio Denis a insistere perché per una volta accetti di farsi aiutare: Ettore è suo padre e vuole essere d’aiuto.
Sara intanto chiede spiegazioni al padre sui preservativi che ha trovato nel cassetto della sua scrivania, e lui le confida che ha avuto una relazione extraconiugale ormai conclusa da qualche mese.
Carlo continua a occuparsi di Robel di nascosto da Valentina e dai suoi familiari. Solo Alessandro, al momento, è al corrente di questo suo nuovo ‘impegno’ da genitore e cerca di aiutarlo come può. Quando Valentina per caso vede il bambino, Carlo mente ancora dicendole che si tratta del figlio del manager di un gruppo che suona nel suo locale.
Alessandro e Cristina cercano una nuova scuola per Max, costretto ad abbandonare la precedente dopo una scenata nella mensa scolastica. Dopo aver pregato la direttrice della nuova scuola, che non vorrebbe ammetterlo ad anno ormai iniziato, riescono a ottenere il posto, per la gioia di tutta la famiglia.
Presi da problemi di Max, Alessandro e Cristina trascurano però Federica e si dimenticano della sua partita di tennis, la finale. La ragazza vince, ma rimane male per l’assenza della sua famiglia.
Giulia cerca di insegnare a Matilde a nuotare, senza successo. E i suoi modi da primadonna causano nuovi attriti con Luca. Ad approfittarne è Rachele, che bacia Luca in piscina. Lui però capisce che la situazione sta diventando pericolosa e si ferma in tempo.
Nel mentre Cristina e Alessandro scoprono che Federica ha un fidanzato, Stefano, di cui ignoravano l’esistenza. Alessandro scopre dove vive il ragazzo, con l’aiuto del nipote, e insieme alla moglie si apposta sotto casa sua per conoscerlo. In realtà conoscono solo i genitori del giovane, che sembrano essere molto in confidenza con Federica e sapere tutto della loro famiglia.
Federica non reagisce bene all’intromissione dei genitori e si arrabbia moltissimo. Solo dopo un duro discorso da parte di Ambra, Federica si decide a presentare Stefano a tutta la famiglia.
Nonostante le ritrosie della coppia, Sara propone a Giulia e Luca Ambra come babysitter per Matilde. Tuttavia non si fida della figlia e si presenta a casa di Giulia, rimanendo colpita da quanto sia brava Ambra con la cuginetta.
Carlo porta Robel al cinema e, alla fine del film, il bambino sparisce. Carlo, disperato, chiama tutti i fratelli, ma l’unica a rispondergli è Giulia, che si precipita al cinema e conosce così Robel, che viene ritrovato praticamente subito.
In famiglia c’è per anche un altro problemino: Denis ha gli ormoni da quindicenne impazzito e si fa un po’ troppe docce ultimamente. Sara vorrebbe che fosse Alessandro a parlare con suo figlio, in mancanza di un padre presente. Ettore però fa di testa sua e spiega al nipote, con i suoi modi schietti, che masturbarsi è naturale.