Il franchise MasterChef ha partorito il secondo spin-off: dopo Junior MasterChef Fox ha deciso di ordinare lo speciale MasterChef Celebrity Showdown. La conduzione e il giudizio sarà affidato ai giudici Gordon Ramsay e Christina Tosi.
Da come si può intuire dal titolo, lo speciale di due ore che andrà in onda il 18 gennaio 2016 in America, avrà come protagonisti i personaggi noti del mondo dello spettacolo e non solo. Spiega Fox:
Lo speciale di due ore proverà le abilità culinarie di concorrenti famosi e metterà di fronte anche vincitori delle precedenti edizioni di Masterchef contro alcuni concorrenti della quarta edizione di Junior MasterChef. Tutti competeranno per vincere un premio in denaro da donare in beneficenza ad un istituto a loro scelta.
Le otto coppie che si sfideranno in confronti diretti sono: Gigi Hadid vs. Devon Windsor, Terry Crews e Rebecca Crews vs. Boris Kodjoe e Nicole Ari Parker, Kaitlin Doubleday vs. Ta’Rhonda Jones e l’ultimo vincitore di MasterCehf contro i concorrenti di Junior MasterChef 4.
Qualora lo speciale MasterChef Celebrity Showdown dovesse funzionare non è escluso che Fox non lanci per la stagione successiva una serie interamente dedicata ai vip. Magnolia e Sky come si muoveranno? Produrranno uno speciale da trasmettere su Sky Uno?