pubblicato 13 Dicembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:30
-
21.30
Candela si è ripresa e la famiglia si stringe attorno a lei. Anche Fernando è vivo, ma marcirà in galera.
-
21.33
Anche Quintina si è ripresa del tutto dall’avvelenamento e Hipolito le porta un’intera cassetta di liquirizia per farla stare bene.
-
21.35
Nicolas non riesce a trovare un lavoro a Puente Viejo.
-
21.37
Maria e Gonzalo sono felici di avere di nuovo la loro piccola Esperanza a casa.
-
21.40
Mauricio informa Francisca che in paese sono arrivati degli anarchici e la invita a non lasciare la villa. Ma lei è irremovibile, andrà a messa con Bernarda in paese.
-
21.41
Quintina esagera con la liquirizia e viene presa dalla passione irresistibile per suo marito.
-
21.45
Candela ha paura che Maria non potrĂ mai perdonarla, ma riceve la sorpresa della visita della ragazza, che la ringrazia di cuore per averle restituito sua figlia.
-
21.46
Le sorprese non sono però finite per la pasticcera: Aurora le dà la bella notizia del suo fidanzamento con Conrado.
-
21.48
Raimundo e don Anselmo hanno idee diverse sulla guerra in Africa che vede i loro giovani morire a centinaia al fronte.
-
21.56
Maria torna a casa e informa Rosario che Candela si è ripresa e intende organizzare una grande festa per il fidanzamento di Aurora.
-
21.58
Alfonso continua ad essere sospettoso nei confronti di Nicolas, nonostante si renda conto che il giovane ami molto la sorella.
-
22.05
Fernando, sempre più odioso, è certo che non resterà a lungo in carcere.
-
22.07
Due anarchici si introducono alla villa per lasciare un biglietto a donna Francisca.
-
22.08
Maria, accompagnata da Gonzalo, va alla villa a parlare con donna Francisca. Prima si scusa per non averla ringraziata di aver trattato con l’esercito durante l’epidemia, poi le dice che tra loro continuerà a non esserci alcun rapporto. Francisca, che forse sperava in una riconciliazione, ci rimane male.
-
22.13
Conrado e Aurora condividono la loro gioia con Candela.
-
22.21
Mariana informa Alfonso, Nicolas ed Emilia dell’ingresso alla villa degli anarchici.
-
22.23
Mauricio informa donna Francisca di quanto accaduto, l’ingresso degli anarchici e il messaggio di minacce che hanno lasciato rivolto a lei. Gli anarchici minacciano di ucciderla se non cederà tutti i suoi averi ai lavoratori. Francisca però non intende fare nulla per combatterli: né chiamare l’esercito, né evitare di uscire.
-
22.26
Maria e Gonzalo raccontano ad Alfonso, Emilia e Raimundo la loro visita a donna Francisca.
-
22.28
La serata viene rallegrata dall’arrivo di Dolores con buone notizie: il marito ha incontrato il giudice che si occuperà del caso di Fernando, che ha deciso di dargli il massimo della pena per tutti i suoi crimini.
-
22.30
Hipolito fa capire ai genitori che Quintina è insaziabile, e pensa che questa sua foga sia dovuta a qualche effetto collaterale dell’avvelenamento.
-
22.36
Mauricio chiede aiuto a Bernarda per convincere donna Francisca a non andare in paese per la messa. E la donna promette di provarci.
-
22.43
Tutte le amiche fanno visita a Candela in ospedale, e poco dopo entra il medico con una bella notizia: il giorno seguente la pasticcera sarĂ dimessa.
-
22.47
Mariana è preoccupata per Nicolas, che non trova lavoro e sta sacrificando il suo talento per stare al suo fianco.
-
22.49
Francisca è apatica e un po’ depressa. Bernarda cerca di parlarle per tirarle su il morale.
-
22.52
Hipolito chiede aiuto ad Aurora per l’insaziabilità sessuale di Quintina. La ragazza informa l’amico che il problema è la liquirizia, che ha effetti afrodisiaci.
-
23.02
Pedro informa Gonzalo e Alfonso che Fernando lascerà l’ospedale per entrare in carcere, da dove non uscirà più. Lo ha garantito lo stesso giudice.
-
aggiornamento automatico
Candela si è ripresa e tutta la famiglia e le amiche si stringono intorno a lei. Intanto Fernando sta per essere trasferito dall’ospedale al carcere, dove dovrebbe trascorrere il resto della sua vita.
Gonzalo e Maria, finalmente felice con la loro piccola Esperanza tra le braccia, vanno da Francisca per informarla che non vogliono piĂą avere a che fare con lei. La donna, giĂ provata dopo le vicende con Fulgencio, sembra entrare in una vera e propria depressione.
Questo non è però il suo unico problema: gli anarchici, infatti, minacciano di ucciderla.
Il Segreto torna oggi con un nuovo appuntamento in prima serata. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera alle 21.15 circa e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.
Il Segreto | Puntata 13 dicembre 2015 | Anticipazioni
Hipolito fa di tutto per far riprendere Quintina e le fa mangiare tanta liquirizia, ma non è a conoscenza degli effetti imprevisti che quest’ultima crea. Intanto Nicolas è ancora alla disperata ricerca di un’occupazione.
Maria e Gonzalo si godono la loro bambina e la felicità ritrovata. Ma Maria ha un favore da chiedere a Gonzalo: i due si recano insieme da Francisca per ringraziarla di aver interceduto per far entrare in paese l’antidoto, ma Maria le conferma la volontà di non voler avere più a che fare con lei.
Mauricio mette in allerta donna Francisca sulla minaccia degli anarchici, ma lei non ne vuole sapere e decide di recarsi comunque a messa in paese. Malgrado la richiesta di Mauricio rivolta a Bernarda per cercare di convincerla a fare il contrario, la donna si reca comunque in Chiesa, ma in piazza viene fermata da un gruppo di uomini che vogliono eliminarla.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 circa, il sabato alle 16 il venerdì e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto
Se vuoi aggiornamenti su Il Segreto | Puntata 13 dicembre 2015 | Riassunto inserisci la tua email nel box qui sotto:
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.
Abbiamo ricevuto la tua richiesta di iscrizione. Conferma la tua iscrizione facendo clic sul link ricevuto via posta elettronica.
Se vuoi ricevere informazioni personalizzate compila anche i seguenti campi opzionali.
Compilando il presente form acconsento a ricevere le informazioni
relative ai servizi di cui alla presente pagina ai sensi
dell'informativa sulla privacy.