Federica Lepanto vince Grande Fratello 2015
La vincitrice del Grande Fratello 14 è Federica Lepanto
Federica Lepanto si aggiudica la quattordicesima edizione del Grande Fratello. Con il % dei voti, l’infermiera salernitana ha battuto al televoto Manfredi giunto secondo davanti a Simone, Alessandro e Kevin. La 23enne, che si è aggiudicata l’ambito montepremi di 200mila euro, succede a Mirco Petrilli, trionfatore della precedente stagione del reality di Canale 5.
E’ la quarta donna a tagliare questo traguardo dopo Cristina Plevani, Floriana Secondi, Serena Garitta e Sabrina Mbarek.
Nonostante in Casa non abbia riscosso grandi simpatie, la concorrente, iscritta a Scienze Infermieristiche, fuori è riuscita a conquistare una vera e propria “armata”, l’“Armata Lepanto”, come si firmano i suoi fan sul web e sugli striscioni degli aerei che fanno sorvolare sulla Casa di Cinecittà per infonder coraggio e far sentire il loro supporto alla loro beniamina.
Ha avuto un breve flirt con il compagno di squadra, Alessandro Calabrese, essendo coinvolta, a suo malgrado, nel triangolo amoroso con Lidia Vella. Non è andata nemmeno a buon fine la frequentazione con l’ex fidanzato di Barbara, Livio Parisi. Ha legato tanto con la gemella Gessica, prima ex concorrente ad abbracciarla dopo la proclamazione ufficiale. E con Simone con cui ha trascorso le ultime due settimane in garage.
Dopo un passato difficile, che ha segnato il corso della sua vita, adesso, Federica, grazie a quest’avvventura, ha ritrovato quella serenità che nella Casa le è mancata per molto tempo.