Daniela Martani, l’hostess del Grande Fratello 9: bye bye Alitalia
Daniela Martani, più che una Giovanna D’Arco dei tempi moderni pronta ad innalzare la bandiera della rivoluzione, si è rivelata una voltabandiera come poche. Durante Questa Domenica(foto) il giornalista Roberto Alessi ha, infatti, ricordato che – dopo aver appena ottenuto un’assunzione da Nuova Alitalia – si è subito presa un periodo di aspettativa per il
Daniela Martani, più che una Giovanna D’Arco dei tempi moderni pronta ad innalzare la bandiera della rivoluzione, si è rivelata una voltabandiera come poche. Durante Questa Domenica(foto) il giornalista Roberto Alessi ha, infatti, ricordato che – dopo aver appena ottenuto un’assunzione da Nuova Alitalia – si è subito presa un periodo di aspettativa per il Grande Fratello, la cui produzione è stata la prima a cercarla. Che fosse questa l’alternativa lavorativa a cui mirava, spiraglio ideale per un’Italia di giovani in crisi? Peccato che, nelle dichiarazioni rilasciate a fine 2008 al Corriere della Sera, non fosse molto propensa a partecipare al reality:
“Ho accettato. È pur sempre un posto fisso. Ma sto cercando un altro lavoro. Non è vero niente che vado al Grande Fratello, tanto che ho firmato il contratto con la Cai anche se non mi piace per niente. La vita privata sarà azzerata: su 8 permessi mensili, per esempio, solo 2 saranno inamovibili, gli altri saranno a disposizione dell’ azienda. Ci hanno tagliato i riposi sui voli a medio e lungo raggio. E lo stipendio sarà più basso del 30 per cento. Ne vale davvero la pena? Non lo so. Ma per adesso non ho scelta. Meglio che andare in cassa integrazione”.
Dopo averla vista assurgere a simbolo delle lotte caldissime di Fiumicino, innalzando tanto di cappio al collo come segno di protesta, chissà quanto i telespettatori di Michele Santoro apprezzeranno la sua svolta pop, peraltro conseguente alla firma “gregaria” di un contratto di neo-assunzione. Per un Grande Fratello che fa a gara di demagogia con l’Isola dei Famosi non sembra proprio un bel messaggio sociale…