Chiambretti Night: nel secondo promo un Berlusconi abbronzato sullo sfondo di Casablanca. E in arrivo Arancia Meccanica…
Diavolo di un Chiambretti! Non si può certo dire che l’arrivo del Pierino nazionale nella tana del lupo delle reti Mediaset in partenza con Chiambretti Night da martedì 20 gennaio alle 23:45 su Italia 1 non stia facendo parlare l’opinione pubblica. E come nella tradizione, anche i promo già annunciano qualcosa di innovativo per la
Diavolo di un Chiambretti! Non si può certo dire che l’arrivo del Pierino nazionale nella tana del lupo delle reti Mediaset in partenza con Chiambretti Night da martedì 20 gennaio alle 23:45 su Italia 1 non stia facendo parlare l’opinione pubblica. E come nella tradizione, anche i promo già annunciano qualcosa di innovativo per la rete giovane diretta da Luca Tiraboschi.
Dopo il primo che mostrava dei giovani Fedele Confalonieri, Silvio Berlusconi e Piero Chiambretti quando si guadagnavano da vivere cantando e suonando sulle navi da crociera, il secondo della trilogia riprende la battuta del Presidente del Consiglio su Barack Obama che ha fatto il giro del mondo, la definizione di ‘abbronzato’. Come si può vedere dopo il salto infatti, il nuovo annuncio comincia dalle immagini sbiadite e celeberrime del cult cinematografico Casablanca con l’addio tra Humphrey Bogart e Ingrid Bergman e sullo sfondo l’aereo pronto alla partenza.
Sulla scia della colonna sonora di “As time goes by“, interpretata da Frank Sinatra, si passa al Rick’s Bar, luogo divenuto celebre per le parole: “Suonala ancora Sam” dove per l’appunto Rick chiedeva di suonare ancora il brano di Frank, inteso come Sinatra. Il Sam in questo caso è invece un Fedele Confalonieri di colore con chioma nerissima che accompagna il Berlusconi abbronzato. E mentre uno suona e l’altro canta, appare da sinistra (eccheccaso direbbe Greggio) un Chiambretti colorito per l’occasione. Il promo si chiude come il precedente con lo slogan e logo del programma: “Chiambretti Night – Solo per numeri uno“. Come dire, una dichiarazione d’intenti che già fa presagire cosa accadrà dal 20 gennaio.
Ma questo non è l’ultimo: già da martedì probabilmente andrà in onda il nuovo della serie che vedrà i tre protagonisti in versione Arancia Meccanica. Non mancheremo di segnalarvelo.