Home Rai 1 Il Commissario Manara – Da stasera su RaiUno

Il Commissario Manara – Da stasera su RaiUno

Si avvicina a grandi passi il lunedì da leoni (così ho ribattezzato il prossimo 12 gennaio) e intanto la stagione televisiva comincia a sparare le prime bordate.Così, questa sera RaiUno propone – contrapposto a Due mamme di troppo, per questa sera) il suo primo poliziesco (l’altro arriverà proprio il 12) di stagione: Il commissario Manara.

8 Gennaio 2009 19:00

TvBlog Awards 2009 sul sito di Striscia la Notizia

Il Commissario Manara

Si avvicina a grandi passi il lunedì da leoni (così ho ribattezzato il prossimo 12 gennaio) e intanto la stagione televisiva comincia a sparare le prime bordate.

Così, questa sera RaiUno propone – contrapposto a Due mamme di troppo, per questa sera) il suo primo poliziesco (l’altro arriverà proprio il 12) di stagione: Il commissario Manara. La ragione del corsivo per l’aggettivo poliziesco sta nel fatto che, come accadrà per Il bene e il male, la linea di detection si mescolerà al sentimentale. Nel caso di Manara, alla commedia sentimentale.

Come da italica tradizione, due episodi: Un delitto perfetto è il primo, per raccontare l’inizio della storia d’amore fra Luca Manara e Lara Rubino, e il misterioso suicidio (apparente) del professor Lenni, giusto per farli indagare un po’. Il secondo si intitola Vendemmia tardiva, e in esso prosegue, ovviamente, la linea orizzontale romance e si indaga sulla scomparsa del conte Lapo, noto produttore di vini.

Spin off di Una famiglia in giallo, ha come protagonista – ne parlava il nostro Lord Lucas – Guido Caprino (già visto in Amiche mie e come coprotagonista Roberta Giarruso (già vista ne I migliori anni).

Il cast prevede altri volti noti.

Jane Alexander, Lucia Ocone, Bruno Gambarotta, Valeria Valeri, Lucia Ocone, Augusto Fornari, Bruno Gambarotta, Luca Calvani vanno a completare il cast artistico insieme a Mario Tribastone, Luis Molteni, Giulietta Revel, Massimo Andrei, Daniela Morozzi e Eleonora Mazzoni.

Nei credits del sito ufficiale si legge:

La serie, diretta da Davide Marengo, è prodotta da Roberta Manfredi e Alberto Simone per la Dauphine Film. Le musiche originali sono di Paolo Buonvino, con la partecipazione di giovani artisti emergenti come Awa Ly, scoperti dal programma “Demo” di Radio Uno.

Rai 1