I misteri di Laura, terza puntata 9 novembre 2015: riassunto e foto
La terza puntata della fiction di Canale 5 con protagonista Carlotta Natoli.
I misteri di Laura, terza puntata
Inizia una nuova giornata a casa di Laura che, prima di andare a lavoro, deve preparare i gemelli e accompagnarli a scuola. Ma, quando arriva davanti all’istituto, scopre che è chiuso per una disinfestazione. Il commissario è quindi costretta a portare i figli con sé al teatro Gozzano, dove è stata convocata dal marito insieme a Matteo agli altri del commissariato, perché durante le prove generali di un nuovo spettacolo, quella notte, una nota attrice è stata assassinata in scena.
Le indagini si dimostrano da subito complicate: tutti i componenti della compagnia teatrale sembrano infatti avere un motivo per volere morta la collega.
Come se non bastasse, Laura si trova faccia a faccia con Lidia e l’affronta, dicendole di voler mantenere le distanze, visto che era lei l’amante del marito. Sul lavoro, però, non è facile non incontrarsi.
Intanto il rapporto tra Matteo e Laura fa un piccolo passo avanti: i due si ritrovano vicini, vicinissimi, durante le indagini, e ora sembra che lui sia interessato al suo capo, facendo anche ingelosire Iacopo. Quest’ultimo ormai sembra non avere più speranze con la moglie.
Le indagini vanno avanti e, dopo aver sospettato un po’ di tutti, Laura ha il solito colpo di genio che la porta a individuare il colpevole: è stato il suo giovane amante a sparare con una vera pistola e non con quella di scena. Ma non si è trattato di un omicidio, bensì di un suicidio. L’attrice, infatti, ha da poco scoperto di avere un cancro terminale e per questo ha chiesto all’amante di aiutarla a morire sul palcoscenico, la sua ragione di vita.
Il caso è risolto e Laura può tornare a casa, dove deve occuparsi dei suoi figli e trovare una soluzione per il loro costume per una festa in maschera a scuola. Matteo, che la passa a trovare, dovrà quindi attendere. Almeno per ora.