Twin Peaks, la messa in onda della terza stagione slitta al 2017
La terza stagione di Twin Peaks andrà in onda nel 2017, con un anno di ritardo rispetto a quanto previsto e come annunciato dal co-creatore della serie tv Mark Frost l’estate scorsa
Per festeggiare i 25 anni dalla messa in onda del finale di Twin Peaks, i fan della serie dovranno aspettare ancora un po’ di tempo. Dopo le voci circolate nei mesi scorsi, infatti, Showtime ha confermato che la miniserie non andrà in onda, come precedentemente previsto, nel 2016, ma nel 2017.
La comunicazione è stata data dal presidente della Cbs (di cui fa parte Showtime) Leslie Moonves nelle scorse ore: alla base della decisione del network di posticipare la messa in onda del telefilm ci sarebbero stati sia i problemi sull’accordo del contratto tra il network e David Lynch, che inizialmente aveva annunciato di voler abbandonare il progetto, e l’aumento del numero di episodi prodotti, che saranno circa una dozzina.
Nei mesi scorsi, il co-creatore della serie tv Mark Frost aveva fatto intendere che lo show avrebbe debuttato in ritardo:
“Abbiamo finito le sceneggiature, inizieremo la produzione a settembre, andrà in onda su Showtime nel 2017”.
L’estate scorsa, al Television Critics Association press tour, il presidente di Showtime David Nevins non si era sbilanciato, ma si augurava che la miniserie potesse andare in onda il prima possibile:
“Vorrei che andasse in onda tanto disperatamente e velocemente quanto i più grandi fan in tutto il mondo. Spero che sia trasmesso nel 2016. Non è chiaro. Alla fine, è sotto il controllo [di Lynch e Frost]. Inizieranno a girare tutto quanto ed a fare le assegnazioni. Il risultato è che riceverò la serie quando saranno pronti… Ma spero che sia prima piuttosto che dopo”.
Alcuni voci spiegano che la miniserie potrebbe andare in onda a fine 2016, ma dipenderà anche dalla produzione degli episodi, che si stanno girando in queste settimane. Ovviamente, c’è il più stretto riserbo sui personaggi presenti nel cast, anche se è certo che rivedremo, tra gli altri, Kyle MacLachlan nei panni di Dale Cooper. I fan del telefilm dovranno così avere ancora pazienza per poter finalmente rivedere in tv Twin Peaks.
[Via Variety]