Agon Channel, Francesco Becchetti trattenuto a Londra
Francesco Becchetti arrestato a Londra.
L’editore di Agon Channel Francesco Becchetti, dopo il mandato di arresto internazionale emanato lo scorso giugno dal pubblico ministero e dalla polizia albanese, sarebbe stato arrestato qualche giorno fa dalla polizia britannica a Londra, dove ha abitato durante l’ultimo periodo. La notizia è fornita dall’agenzia Top Channel. Le stesse fonti dicono che l’imprenditore italiano è stato trattenuto ma non in prigione. Becchetti sarebbe stato lasciato libero con l’obbligo di estradare in Albania – dove è sospettato di diversi reati economici (riciclaggio e falso in documentazione) – entro i primi 15 giorni di dicembre.
Il documento ufficiale relativo all’arresto, riportano le stesse fonti, è arrivato solo pochi giorni fa alla Procura di Tirana. La Corte ha sequestrato beni di Becchetti e dicono di avere le prove per “lo schema utilizzato per eludere 770 milioni di tasse e riciclaggio di denaro”.
Attualmente Agon Channel Italia, il canale 33 del digitale terrestre, manda in onda solo repliche ed alcuni telegiornali autoprodotti da Roma. Agon Channel Albania, invece, ha chiuso i battenti a metà ottobre quando il governo albanese ha interrotto l’elettricità del centro di produzione in quel di Tirana.