Home Serie Tv I misteri di Laura, Carlotta Natoli a Blogo: “Finalmente protagonista in tv” (VIDEO)

I misteri di Laura, Carlotta Natoli a Blogo: “Finalmente protagonista in tv” (VIDEO)

“Il ruolo non me l’hanno offerto, me lo sono preso vincendo due provini. È una bella occasione. L’unico dubbio è che magari posso venire a noia a qualcuno: sono in tutte le inquadrature!”

pubblicato 26 Ottobre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 09:08

I misteri di Laura è la nuova fiction di Canale 5, in onda per otto settimane a partire da martedì 27 ottobre 2015 in prima serata. La protagonista è il commissario Laura Moretti, mamma della 13enne Allegra (Giulia Salerno) e dei “mostri” gemelli di otto anni Luca e Marco (Matteo e Leonardo Frontoni). A interpretarla è una deliziosa Carlotta Natoli, che ai microfoni di Blogo non ha nascosto la soddisfazione per aver ottenuto una parte importante in tv, dopo tante esperienze da comprimaria nella serialità per il piccolo schermo (da Distretto di Polizia a Braccialetti Rossi, passando per Tutti pazzi per amore):

Fare la protagonista alla mia età è una cosa molto rara. Bisogna essere grati al destino, al caso e ai provini che ho vinto. Ne ho fatti due molto lunghi. Il ruolo non me l’hanno offerto, me lo sono preso. Poi mi hanno detto che il set era a Praga e mi sono spaventata (ride, Ndr). Sono molto contenta perché è una bella occasione; è un’esperienza nuova. Essere una protagonista di una serialità tv è molto diverso dall’esserlo di un film. È un impegno che sta tutto sulle tue spalle per 4, 5 o più mesi. In questo caso specifico sono protagonista al 97%. L’unico dubbio è che magari posso venire a noia a qualcuno: sono in tutte le inquadrature!

Laura Moretti, moglie tradita dal marito Iacopo (Gianmarco Tognazzi) e collega dello sciupafemmine Matteo Maresca (Daniele Pecci), in ogni puntata riuscirà a risolvere il giallo grazie alla sua intuizione dimostrando di essere un po’ Signora in giallo e un po’ Tenente Colombo. Il fatto che la fiction, prodotta dalla Casanova Multimedia di Luca Barbareschi, sia basata sul format Los Misterios de Laura, spagnolo come quello che ispira Braccialetti Rossi (serie di Rai1 nella quale la Natoli interpreta la dottoressa Lisandri – ci sarà anche nella terza stagione) per l’attrice è soltanto “una casualità“. Anche se forse in Italia esiste un “problema di depressione” a dispetto della “più calda” Spagna.

In apertura di post trovate la video intervista integrale.