Lei, il nuovo canale di Sky tutto al femminile: dal 25 gennaio on air con 30 Rock e il talk Protagoniste
Il 25 gennaio alle 20 nasce sul canale 125 di Sky una nuova creatura: Lei, prodotto da Digicast (RCS MediaGroup) già editore di Jimmy, Caccia e Pesca, Mototv e Y&S. La programmazione del canale sarà dedicata all’intrattenimento con spettacoli rivolti al pubblico femminile e le migliori fiction del panorama internazionale. Lei, tutte le donne che
Il 25 gennaio alle 20 nasce sul canale 125 di Sky una nuova creatura: Lei, prodotto da Digicast (RCS MediaGroup) già editore di Jimmy, Caccia e Pesca, Mototv e Y&S. La programmazione del canale sarà dedicata all’intrattenimento con spettacoli rivolti al pubblico femminile e le migliori fiction del panorama internazionale.
Lei, tutte le donne che sei, per la sua giornata di apertura sceglie Donne, un imperdibile classico della cinematografia del 1939 che vide per la prima volta “protagonista” il gentil sesso. A caratterizzare il palinsesto del canale sarà, invece, un talk show autoprodotto dal nome Protagoniste, con solo donne alla conduzione e gli uomini in qualità di ospiti. Tutti i giorni dal lunedì al venerdì andrà in onda una puntata inedita, seguita dalla replica alle 19.00.
Tra le molte proposte seriali in prima tv, l’attesissima 30 Rock, sitcom creata e interpretata dalla brillante Tina Fey di Saturday Night Live con Alec Baldwin, vincitrice di 9 Emmy Awards e 2 Golden Globe. La storia vede protagonista Liz Lemon (Tina Fey), che dirige il team di sceneggiatori della trasmissione di sketch comici “The Girlie Show” della NBC. All’inizio di una nuova stagione, Liz scopre che la corporation ha piazzato a dirigere il network un pezzo grosso, un dirigente (Alec Baldwin) che ha avuto grande successo grazie alle sue idee innovative in fatto di forni a micooonde, e che pretenderà subito di dire la sua sulla produzione dello show. A dividere la scena con la protagonista ci sono Tracy Morgan, che prima di 30 Rock aveva già lavorato con Tina Fey al Saturday Night Live, e soprattutto Alec Baldwin, che ha vissuto una vera e propria rinascita negli ultimi anni, e che grazie 30 Rock è diventato uno dei personaggi televisivi più popolari in America.
Dal 26 gennaio, tutti i lunedì alle 21.00, andrà in onda The Real Housewives of NY, altro telefilm in esclusiva che segue cinque splendide donne di Manatthan mentre affrontano la maternità, carriere impegnative e agende stracolme di eventi sociali e mostra nella sua interezza quello che significa vivere nei quartieri più esclusivi di NY.
Da martedì 27 gennaio alle 21.00 Lei propone l’inedita serie inglese Amanti. Prodotta dalla BBC, questa nuovissima serie rosa, metà drama metà thriller, racconta le vite e gli amori di un gruppo d’inseparabili amiche. Ognuna delle quattro ha una storia diversa fatta di passioni, tradimenti, bugie e doveri. Katie Rowden (Sarah Parish) è la roccia del gruppo, una dottoressa che intraprende una storia segreta con un suo paziente in fase terminale; Trudi Malloy (Sharon Small) è una vedova dell’11 settembre, madre di due bellissime figlie, convinta che il marito sia ancora vivo; Jessica Fraser (Shelley Conn) è la cinica del gruppo, interessata solo al sesso passa da un letto a un altro, non disdegnando né quello del suo capo né quello di una donna; Siobhan Dillon (Orla Brady) è un avvocato di successo felicemente sposata ma ben presto l’ossessione di avere un bambino e la fine del desiderio sessuale mettono in bilico la sua vita perfetta. Una serie sexy, sofisticata e audace, ambientata in un mondo dove le amiche diventano per ciascuna donna un supporto ineguagliabile, una vera famiglia.
A partire dal 26 gennaio, la seconda serata si scalda con l’esclusiva e inedita serie danese di successo Sex Academy. Tutte le sere dalle 23,40 un gruppo di ordinarie coppie felici torna tra i banchi di scuola per ottenere un nuovo tipo di diploma e migliorare la propria vita sessuale con un insolito corso di chimica, geografia ed educazione fisica. Ogni puntata una nuova lezione pratica su come sedurre il proprio partner, stupirlo con nuove posizioni a letto, fare sesso orale o depilare le proprie parti intime. Gli alunni dovranno di volta in volta dimostrare le conoscenze acquisite; saranno interrogati sulle loro scoperte sessuali, dovranno esercitarsi duramente a casa su quanto appreso e monitorare il tutto con la loro videocamera. Una serie di divertenti e piccanti gag, costruttive anche per i più esperti, al termine delle quali scopriremo come rivitalizzare la relazione col nostro partner e conoscere meglio noi stesse. D’altronde non si finisce mai d’imparare.
Tra le altre serie “non in prima tv” in partenza, dal lunedì al venerdì alle 8.30, Sisters, incentrato sul rapporto complesso tra quattro sorelle. Si tratta di un titolo un po’ datato, visto che è stato trasmesso negli anni novanta negli Stati Uniti dalla NBC, raggiungengo punte di ascolto di oltre 7 milioni di spettatori e spiccando anche per la presenza di un gran numero di stelle della tv e del cinema che hanno preso parte alle varie stagioni: fra questi un giovanissimo George Clooney nei panni di un detective.
Dal lunedì al venerdì alle 20.00, invece, torna L’atelier di Veronica, serie già trasmessa qualche anno fa su Canale 5 che vede come protagonista l’irresistibile Kristie Alley di Senti chi parla, qui alle prese con una produttrice di biancheria intima oltre che scrittrice di romanzi rosa, mentre la sua vita coniugale fa acque da tutte le parti.
Da sabato 31 gennaio, tutti i sabati alle 21.00, arriva Profiler – Intuizioni mortali, che vede Samantha Waters lavorare per una sezione speciale dell’FBI, la Violent Crimes Task Force, come “profiler”, una donna che, con il semplice ausilio delle sue visioni, riesce a tracciare i profili dei serial killer e quindi ad individuarli. In passato però anche la vita di Samantha è stata sconvolta da una tragedia: suo marito è stato ucciso da un maniaco, Jack, che da anni la perseguita.
A partire dal 26 gennaio, dal lunedì al venerdì, alle 17.00, torna The Practice – Professione avvocati, l’avvincente serial sul mondo giudiziario creato da David Kelly, poi padrino di Ally Mc Beal. E’ ambientata nello studio legale Donnell e Associati che difende i colpevoli, le persone che non hanno i soldi per permettersi un avvocato: un esercizio della pratica forense che molto spesso costringe a venire a patti con la propria etica per garantire a tutti la miglior difesa possibile.
Da venerdì 30 gennaio, tutti i venerdì alle 21.00, vedremo After Life – Oltre la vita, incentrata sui fenomeni paranormali. E’ un’altra seria importata dalla BBC, creata da Stephen Volk, pluripremiato autore che ha lavorato al fianco di William Friedkin (L’Esorcista) e Sam Raimi (Spiderman). La protagonista Allison Mundy, pur credendo nelle sue capacità paranormali e nell’esistenza dell’aldilà, ha visto questo dono straordinario distruggerle la vita. L’incontro con uno psicologo che sta compiendo delle ricerche sulla vita dei medium, sarà denso di tensioni ma avrà per entrambi risvolti inaspettati.