Nielsen Twitter Tv Ratings 28 settembre-4 ottobre 2015: Grande Fratello resta primo
X Factor (SkyUno) insegue il reality di Canale 5
Ecco la nuova classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 28 settembre al 4 ottobre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:
2) X Factor
5) Piazzapulita
Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).
Al primo posto il secondo appuntamento con il reality di Canale 5 con il dato Impression superiore ai 4 milioni e oltre 50 mila tweet generati. A seguire la prima puntata dei bootcamp di XF9 con più di 117 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma. Al terzo posto l’adventure game di Raidue con il dato Impression sopra i 5 milioni. Chiudono la top five il varietà di Rai1 condotto da Carlo Conti e il talk show di La7 condotto da Corrado Formigli.
Rispetto alla scorsa settimana si segnala la sorprendente uscita di scena delle Iene. Ai primi due posti si confermano Grande Fratello e X Factor, entrambi in onda il giovedì sera ed entrambi in calo. Sale di un gradino Pechino Express, che resta più o meno stabile nei dati. Tale e quale show e Piazzapulita sono novità.