Take Me Out sta cercando i suoi concorrenti: si tratta del nuovo dating show di Real Time, prossimamente in onda sul canale 31 del DTT e già annunciato agli Upfronts Discovery di qualche mese fa.
Trattasi di un format di FremantleMedia, lanciato in Australia come Taken Out e in onda ormai da otto stagioni in Gran Bretagna su ITV, presentato come la ricerca della partner perfetta da parte di “uomini single dalla faccia tosta”, che hanno come obiettivo quello di ottenere un appuntamento. Per riuscirci devono davvero provarle tutte: dopo essere arrivati in scena tramite un ‘Love Lift’, si presentano con video realizzati ad hoc, mostrano le proprie abilità artistiche, cercano di convincerle chiamando in causa amici e parenti. Se il pretendente non le convince, le ragazze possono ‘autoescludersi’ dalla scelta. Cinque i round previsti in ogni puntata: se alla fine qualche ragazza è ancora ‘disponibile’ a uscire con loro, sta al ragazzo sceglierne una, facendo loro qualche domanda per conoscerle meglio. Può anche accadere che tutte le 30 ragazze non mostrino alcun interesse: in quel caso il ‘pretendente’ dovrà abbandonare mesto e triste lo studio.
Si cercano, quindi, ragazze e ragazzi in cerca dell’anima gemella, rigorosamente, però, di età compresa tra i 18 e i 40 anni. Se avete voglia di provarci e di “mettere in mostra le vostre qualità per trovare l’amore della vita” potete presentare la vostra candidatura riempiendo il form disponibile sul sito di Real Time.
Il format prevede che siano solo i maschietti a mettersi in gioco per conquistare le ragazze. Certo, si spara un po’ nel mucchio per conquistarne almeno una. Ma se son rose fioriranno. Del resto, dopo anni di Uomini e Donne siamo pronti un po’ a tutto, no?