Uomini e donne, Tina show col cicisbeo Gianluca Mastelli. Il Grande Fratello la aspetta?
Dagospia anticipa che un’opinionista verace arriverà al Grande Fratello al posto di Amendola. Se fosse Tina Cipollari?
In una tv piena zeppa di ipocrisie e arrivismi mascherati non resta che fidarsi di Tina Cipollari. La vamp di Uomini e donne, ormai, è la sua coscienza critica, colei che coniuga la pancia del telespettatore analfabeta e l’indignazione di quello pensante.
Così anche l’edizione annuale ha visto il suo Tina Show, un’evoluzione del ‘No Maria, io esco’ in chiave sempre più autentica. Si dà il caso, infatti, che la Cipollari abbia fustigato una deriva ormai evidente nella versione Over, vale a dire il cicisbeismo. Uomini di mezza età sempre più impostati che corteggiano le signore in tv per una narcisistica fiera della vanità, in questo caso televisiva.
Nella puntata odierna del programma di Maria De Filippi Cipollari ha smascherato un nuovo arrivo, Gianluca Mastelli. Trattasi di un fascinoso produttore di pasta (desideroso di pubblicità?), che già parla di sé in terza persona e appare finto dalla testa ai piedi:
“Caro Gianluca, la tua abbronzatura, il tuo orologio che hai messo in mostra da quando ti sei seduto, la tua scarpa lucida, quest’occhio così, questo capello… Io sono sicura, perché ho anche fatto un corso di psicologia quest’estate, io sono certa che tu sei uno di quelli che in passato voleva fare l’attore. Vedi le tue sopraccigli marcate di nero… Adesso, tanto per dimostrare che io non mento, posso avere un cotton fioc? Tu sei venuto qui soltanto per farti vedere e mettere in mostra. Io sto per uscire”.
Poi Tina ha continuato, irresistibile:
“Io ti ho già inquadrato, con la classica abbronzatura tutto l’anno, tutto fighetto. Tesoro, io i tipi come te a vent’anni me li mettevo nella tasca. Io sono una donna di esperienza, gli uomini mi bastano cinque minuti e me li inquadro. Io sono una donna di spessore. Sarai uno di quelli che si presentava ai provini, mandava le foto, che chiamava la Lancio”.
Gianluca, come se niente fosse, ha cercato di comprarsi il pubblico in studio:
“Innanzitutto saluto il pubblico, mi scuso per l’introduzione”.
E qui Tina non ci ha visto più:
“Ma chi pensi di essere, vuoi prendere il posto di Bonolis? Che ti sei messo in testa? Non nominare il mio nome invano. Tu vivi di trappole, di superficialità. Tu pensi di essere un uomo spontaneo? Il pubblico ti verrà contro da oggi, avrai tutta Italia contro”.
Irresistibile la gag che ha tenuto campo per tutta la puntata, con “Tina-sciampista” che spruzzava la lacca sulla chioma del bell’uomo e ne parodiava il fare vanitoso. Così Uomini e donne continua a intrattenere con quel pizzico di vero trash, non programmato ma in fondo servito sul piatto d’argento. Chissà che il Grande Fratello non si decida a ricorrere a una voce del popolo come lei per risollevare gli ascolti!
Dagospia ha appena scritto che, per risollevare gli ascolti, un’opinionista verace sostituirà Claudio Amendola come opinionista. Se escludiamo la già prenotata al sabato sera (e ormai scontata) Mara Venier, non resta che Tina per salvare il reality!