Home X Factor 2015, puntata 17 settembre: tutte le esibizioni

X Factor 2015, puntata 17 settembre: tutte le esibizioni

X Factor 9, la seconda puntata delle audizioni raccontata in diretta su Blogo.

pubblicato 17 Settembre 2015 aggiornato 9 Novembre 2020 16:41

X Factor 2015, Audizioni, puntata 17 settembre: diretta

  • 21.10

    X Factor 9, la seconda puntata delle Audizioni comincia. Riassunto delle puntate precedenti. Mika: “Quest’anno giuria sarà una figata”.

  • 21.17

    Primo concorrente Luca Valenti, 16 anni. Studente, ma con la voglia di sfondare: “I miei genitori non mi ostacolano”. Presenta Another Love di Tom Odell ed è davvero bravo, bel timbro. Si inizia bene.

  • 21.21

    Elio si complimenta, Skin: “Sei carino, vero pubblico? Mi piace, bravo”. Fedez: “Skin ha usato tutti gli aggettivi”. 4 si per lui. Meritati.

  • 21.23

    Il Cantautore Diego Esposito con un inedito si prende 4 si. A seguire una sfilza di cantautori, tutti ammessi.

  • 21.25

    Rosy Talarico, 20 anni dalla Calabria, 10 anni che studia. Porta un pezzo di Fedez e fa sanguinare le orecchie. E si arrabbia pure alla fine.

  • 21.30

    Arriva Elijah americano, faccia gioiosa e i giudici impazziscono per lui. Sembra scampato a Il contadino cerca moglie. Canta (e suona l’ukulele) davvero bene.

  • 21.33

    Standing ovation per lui. Elio: “Sei pericolosissimo, con quel sorriso convinci a fare qualunque cosa”. Skin: “Ti amo, bella energia”. Quattro sì. Lui corre ad abbracciarli. Abbiamo un mito

  • 21.38

    I Landlord punzecchiati dalla Maionchi: “Con la erre moscia no..Meglio piadine, siete romagnoli”. Nel frattempo la giuria strimpella. Clima rilassato.

  • 21.40

    Portano West Coast di Lana Del Rey. Voce interessante e versione originale oltre che ricercata.

  • 21.44

    Elio fa il guastafeste: “Ho sentito la batteria fuori tempo”. Mika: “Hanno salvato la performance, questo è più importante”. Tre sì, Elio dice no. Passano.

  • 21.50

    Fabiola Ossorio, messicana, ma arrivata in Italia per amore. Ha conosciuto il suo lui a Medjugorie (potevamo ritrovarcela fidanzata con Paolo Brosio).

  • 21.54

    Porta You shook me all night long degli AC/DC. Fedez le sottolinea che è strano sentirla cantare da una che studia religione. Mika: “Performance sinistra. Sorta di scollegamento tra te, canzone e modo di cantare”. Per Fedez e Elio sì, Skin dice no. Mika, acidissimo: “Io sono sicuro, è un NO”.

  • 21.58

    Viene richiamata perché Mika la vuol risentire. Senza base. E la ragazza la voce ce l’ha, sebbene non riconoscibilissima. Mika cambia idea. Passa. E dice al fidanzato: “Se fate un figlio lo chiamate Mika”. Fedez è incontinente e chiede continue pause-pipì.

  • 22.02

    Momento di un’altra band, questa volta nerd. OSC2X che presentano una versione riarrangiata di Boyband dei Velvet. Prima, però un siparietto con Fedez che prende fischi per fiaschi con lo schermo del pc. Sono abbastanza bravi. Mika: “Avete fatto capolavoro”. Fedez si fa degli amici nuovi: “Meglio la vostra versione, più attuale”. Quattro sì.

  • 22.07

    Quest’anno – dice Fedez – vuole divertirsi a differenza dell’anno scorso. Poi risate con i giurati. Si parla di Ibiza e Elio: “Io vado a S.Benedetto del Tronto”.

  • 22.09

    Selene Capitanucci, abbandonata sul più bello dalla sua band. Porta Giudizi universali nella “versione di Ilaria”. L’hanno registrata così alla SIAE? Voce pulita, chiara. Alla giuria piace molto.

  • 22.14

    Anthony che parla al plurale come il Divino Otelma. Gli occhiali sono trash e ci piacciono. Ma non sa cantare e non passa. Poi un altro talento incompreso con inedito surreale “Esofago”.

  • 22.19

    Santino Cardamone, il Professore che si definisce musicista e cantante, viene invitato a cantare un suo inedito. Canta e piace tantissimo al pubblico (ricorda, alla lontana, un Capossela in versione Nuovi Mostri) e ai giudici. Quattro sì. In effetti suona bene. ça voce insomma..

  • 22.31

    Il pubblico fa notare a Skin una ragazza con ukulele, Zoci, che vorrebbe un suo autografo sullo strumento. Fan degli Skunk Anansie aveva l’autografo degli altri della band ma non il suo “era andata a dormire”. Fa un’audizione su Follow me down della stessa Skin. Spontaneità o preparazione del tutto? Boh.

  • 22.33

    Mika fa presente qualche imprecisione, Fedez dice di fregarsene. Alla fine quattro sì. Bene no per una che non doveva fare nemmeno il provino? Comunque Skin è felice. E noi per lei.

  • 22.36

    Altra band, Street Chords. “Siamo un gruppo acappella”. Si presentano con Wake me up di Avicii. Non ha mai fatto grossa fortuna questo genere, ma son bravi. Complimenti dai giudici e 4 sì. Ilarità in giuria sul termine “cappella”.

  • 22.43

    Massimo, 34 anni, allevato di cavalli e musicista. Canta Illinois Blues e sfoggia una voce inaspettata e calda. Anche potente. “Dimostri più anni” gli dice Mika. “Perché lavoro”. La risposta è epica. Quattro sì per lui, al di là della storia personale,

  • 22.46

    Andrea, studente di 19 anni, con Master Blaster di S. Wonder. Mikaa ci va pesante: “Non mi piace, non lo sentirei alla radio”. E giù di stroncature di Mika a tanti altri concorrenti. “Fai cagare”.

  • 22.52

    Arriva Miriam, fan di Mika da Atene, che gli porta un quadretto con il suo volto. E’ scarsissima, ma Mika sale sul palco e canta Stardust con lei. Giusto per precisare: non è un duetto Mika – Marcella Bella. L’assurdo: il duo passa con tre sì.

  • 22.57

    Finiscono le audizioni di Bologna. Mara Maionchi col Mara Dixit sui titoli di coda ci riconcilia con il mondo: “Concentrati però, ti sei sciolta. Stasera sei stata proprio una bella sega” dice a Miriam. Poi a Mika: ” Ti sei alzato, fatto il figo e mo so ca**i tua”. Infine insegna l’italiano a Skin: “Se canta male tu dici ‘Sei una pippa”. Mito.

X Factor 2015, Audizioni, puntata 17 settembre: anticipazioni

In onda stasera, giovedì 17 settembre 2015, alle 21.10 su SkyUno, la seconda puntata di X Factor dedicata alle Audizioni. Una settimana fa l’avvio della nona edizione, la quinta targata Sky, che ha registrato il record di ascolti con 1.525.000 (una crescita del 22% sull’audience media del debutto dell’edizione dello scorso anno) e un traffico sui social media di oltre 112.500 tweet. Alla conduzione confermatissimo Alessandro Cattelan mentre la giuria è cambiata per il 50%. I giudici sono Mika, Fedez, Elio degli EELST (che ritorna dopo qualche anno) e la new entry Skin.

Stasera qualcuno farà la storia di #XF9. Tenetevi forte: torniamo alle 21:10 su Sky Uno!

Posted by X Factor Italia on Giovedì 17 settembre 2015

In questa seconda puntata di casting i giudici continuano la ricerca dei 12 talenti che si esibiranno sul palco della X Factor Arena. Sarà una puntata all’insegna delle band, grande novità di questa stagione. Tante le band che si sono presentate alle selezioni, molte delle quali hanno presentato inediti e proposte ricercate e non convenzionali. Sonorità elettroniche, indie, e strumenti originali che hanno reso le performance delle band uniche.

Stasera interessanti e varie saranno anche le proposte dei cantautori che vedremo esibirsi. Al tavolo della giuria, tra una lezione d’italiano e l’altra, non mancheranno momenti d’ilarità, partecipazione e commozione. Elio, Fedez, Mika e Skin si metteranno in gioco, facendosi coinvolgere dalle storie degli aspiranti concorrenti: Skin sarà protagonista di un incontro speciale con una fan degli Skunk Anansie, che si trasforma in un’audizione imprevista. Mika, invece, non farà mancare il suo appoggio a una concorrente che per conoscerlo è arrivata addirittura dalla Grecia.

skin-x-factor.jpg

X Factor 2015 – Gli appuntamenti con “X Factor – Le selezioni”

Chi supererà la prova di questa prima fase, che vedrà ancora una terza tappa di Audizioni (puntata in onda il 24 ottobre), parteciperà al Bootcamp – Campo reclute (puntate in onda 1 e 8 ottobre). Solo in 24 accederanno alle Home Visit, da cui verranno individuati i 12 concorrenti di questa edizione 2015 (puntata in onda il 15 ottobre).

X Factor 2015, Audizioni, puntata 17 settembre: come seguirlo in Tv e in second screen

X Factor 2015 non va in onda in streaming gratuito, ma è disponibile oltre che su SkyUno, anche su Sky Online e SkyGo (solo per abbonati). E’ possibile seguire e commentare il nostro liveblogging su Blogo, a partire dalle 21:10. Inoltre, il talent show Sky è molto presente sui social network: il profilo Facebook e il profilo Twitter, ma è anche su Instagram e Pinterest. Per cinguettare l’hashtagufficiale è #XF9


Sky UnoX Factor