Home Notizie Fiorello a pranzo con Scrosati. Tornerà a Sky? (video)

Fiorello a pranzo con Scrosati. Tornerà a Sky? (video)

Fiorello a pranzo con Andrea Scrosati e Giampiero Solari. Video.

pubblicato 15 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 10:46

Cosa ci faceva, lunedì 14 settembre, Fiorello a pranzo con l’Executive vicepresident programming Sky – anche se Fiore riassume la definizione con “capo di Sky”, alla faccia di Murdoch – Andrea Scrosati? Attovagliati al ristorante SoleLuna, dietro Viale Mazzini, anche l’autore e regista televisivo Giampiero Solari, presente in tutte le produzioni legate all’ex animatore, e la moglie Susanna Biondo.

“Quando lo show man ha capito che stava dando nell’occhio, ha deciso di aprire subito una diretta sul proprio canale Periscope per buttarla in caciara”, scrive Libero. Così ha banalizzato: “Stavamo trattando la questione Mediaset. Ho chiesto perché sono stati tolti i programmi Mediaset da Sky. Lui mi ha risposto che sono stati loro ad andarsene, non è colpa sua…”.  “No comment”, replica Srosati.

L’amicizia fra lo showman ed il direttore è storica. I due, amici, si conoscono dai tempi del primo Stasera pago io di Fiorello (Solari ne fu l’ideatore). Era, quindi, l’inverno del 2001 e Scrosati si occupava dell’ufficio stampa del programma con la sua Mn, agenzia di consulenza e comunicazione di cui è stato Presidente e fondatore nel 1997 con Umberto Maria Chiaramonte. Nel 2009, quindi, i due tornano a collaborare. Questa volta su SkyUno con le trentatré puntate dello show teatrale, trasmesso in esclusiva, Fiorello Show. Sulla piattaforma di Murdoch tornerà poi nel dicembre 2012 con finestre giornaliere dedicate all’Edicola Fiore.

Da allora, ospitate escluse, non si è più rivisto in televisione. “E’ pesantissima, troppo stress“, aveva dichiarato. Meglio un FuoriProgramma in radio, nonostante le pressioni del direttore Giancarlo Leone e l’hashtag #vogliamoFiorellosuRai1. “Ma come faccio a tornare in televisione? Non c’è posto”, aveva ribadito poi Fiore. Che ci sia a Sky, il posto cercato? “Nooo, ciao (con facce strane di Solari, ndr) – ha detto ieri su Periscope – Con Scrosati ci siamo incontrati solo perché io volevo le reti Mediaset sul 104, 105 e 106”.

Ci vogliamo credere?