Home Notizie Nielsen Twitter Tv Ratings 31 agosto-6 settembre 2015: Bake Off Italia al primo posto

Nielsen Twitter Tv Ratings 31 agosto-6 settembre 2015: Bake Off Italia al primo posto

L’onore e il rispetto 4 parte dal secondo posto

pubblicato 7 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:08

Dopo la pausa estiva, riprende oggi l’appuntamento con la classifica di Nielsen Social Italy sui programmi tv più twittati della settimana. Il periodo di riferimento va dal 31 agosto al 6 settembre 2015. La top five delle trasmissioni di prima e seconda serata che hanno generato l’audience più ampia su Twitter è la seguente:

1) Bake Off Italia

2) L’onore e il rispetto

3) In Onda

4) Quarto Grado

5) 47-35 Parallelo Italia

Preliminarmente occorre precisare che nella classifica, basata sul numero di persone che hanno visto almeno un tweet riferito al programma (Unique Audience), sono esclusi eventi sportivi e repliche. L’arco temporale in cui i tweet rilevanti sono presi in considerazione oltre al durante sono le tre ore precedenti e successive alla messa in onda del programma. Il dato Impression indica il numero complessivo di volte in cui i tweet sono stati visti nella stessa finestra temporale (dalla pubblicazione e fino alle 5).

In vetta troviamo la prima puntata della terza stagione del cooking show di Real Time, durante la quale è stata eliminata nonna Mariny: oltre 870 mila il dato Impression, con più di 50 mila persone che hanno visto almeno un tweet riferito alla trasmissione. A seguire il primo appuntamento con la quarta stagione della fiction di Canale 5 con Gabriel Garko protagonista. Medaglia di bronzo la puntata di lunedì scorso del talk show di La7 condotto da David Parenzo e Tommaso Labate. In chiusura di top five il programma di cronaca nera di Rete 4 e il talk show di Gianni Riotta che su Rai3 per tutta l’estate ha sostituito Ballarò. Da segnalare che il numero dei tweet generati è ancora, in media, molto basso, considerato che il primo in classifica non va oltre i 16.600.