I consigli di TvBlog
Home Provaci ancora Prof! Veronica Pivetti a Blogo: “A Provaci ancora Prof 6 abbiamo dato una svolta, serviva. Per un pugno di libri? Io silurata, sono ancora sotto shock” (VIDEO)

Veronica Pivetti a Blogo: “A Provaci ancora Prof 6 abbiamo dato una svolta, serviva. Per un pugno di libri? Io silurata, sono ancora sotto shock” (VIDEO)

“Il tono leggero, però serio, di commedia, però anche drammatico non è facile da tenere. È lo specifico della nostra serie”

pubblicato 5 Settembre 2015 aggiornato 2 Settembre 2020 11:14

Veronica Pivetti ha presentato a Blogo la sesta stagione di Provaci ancora Prof! che andrà in onda su Rai1 a partire da giovedì 10 settembre, per otto settimane. L’attrice, interprete ormai da dieci anni di Camilla Baduino, ha spiegato ai nostri microfoni il cambio di tono annunciato nel racconto:

Questa, che è una commedia, ha un’unità, cioè dei momenti drammatici. Momenti drammatici che mandano avanti la storia. Quindi ci hanno permesso di essere un po’ diversi rispetto al solito: abbiamo sempre raccontato tutto in un atmosfera giocosa, serena, con degli scossoni ma niente di più. Stavolta gli scossoni sono qualcosa di più: c’è la fine di un rapporto, c’è qualcosa di realmente doloroso. Noi il dolore lo raccontiamo, non ci svolazziamo sopra. Ci caliamo dentro per dare una svolta. E continuiamo a fare la nostra commedia. Un cambiamento di questo genere ci voleva, era il momento di dare una svolta… e l’abbiamo data. Il tono leggero, però serio, di commedia, però anche drammatico non è facile da tenere. È lo specifico della nostra serie. Bisogna rendere merito a chi ha scritto soggetto e sceneggiatura.

La Pivetti ha quindi raccontato di vivere oggi con serenità l’attesa della messa in onda, mentre in passato “ero fuori di me, ero molto ansiosa“. Infine è tornata a parlare dell’addio a Per un pugno di libri, il programma di Rai3 che ha condotto nel 2012 e 2013 prima di essere sostituita da Geppi Cucciari:

Quanto mi piaceva. Mi hanno silurata! (lo aveva detto anche a Le Invasioni Barbariche, Ndr) Mi hanno detto ‘il programma va molto bene, ma non lo fai più tu’. Sono ancora lievemente sotto shock. Mi è dispiaciuto. Ma la vita riserva sempre delle sorprese.

In apertura di post il video integrale dell’intervista.