Boss in incognito 3 è stato annunciato alla presentazione dei palinsesti Rai per dicembre 2015, ma ci sarà un’importante novità: non ritroveremo alla conduzione Costantino Della Gherardesca. Ad annunciarlo è stato lui stesso alla Gazzetta dello sport, in una delle consuete interviste di promozione di Pechino Express 4.
Alla vigilia di una nuova edizione di Pechino Express Costantino Della Gherardesca è una miniera infinita di rivelazioni, fobie e anteprime. Tra queste, appunto, l’annuncio che non ti aspetti:
“Non so se rifarò Hair, il Boss no. Mi piacerebbe fare un quiz show con ironia. L’ironia salva”.
Che Costantino abbia deciso di lasciare il programma in cui la sua conduzione era più ininfluente? O sarà stata la Rai a puntare al risparmio, magari proponendo la nuova edizione del Boss senza conduttore come accadrà con Il più grande pasticcere 2, orfano di Caterina Balivo? La stessa Rai2, quest’anno, investirà su due nuove importanti autoproduzioni con conduttore, lo stesso Monte Bianco della Balivo e Stasera tutto è possibile con Amadeus.
Una cosa è certa: la stessa qualità di Boss in incognito, nella seconda edizione, lasciava a desiderare vista la scarsissima verosimiglianza del racconto. Eppure gli ascolti sono persino aumentati, reggendo una messa in onda di dieci puntate e una media di più di due milioni di spettatori, con una media di share dell’8.22%. A scrivere il programma, tra gli altri, è un’esperta di narrazioni soap come Cristiana Farina.