X Factor e Italia’s got talent su Sky Uno fino al 2018, novità nei due format
I due talent show confermati sul canale satellitare per altri tre anni: ecco le dichiarazioni degli addetti ai lavori e i cambiamenti previsti.
I telespettatori di Sky Uno continueranno a guardare in esclusiva fino al 2018 X Factor e Italia’s got talent. Merito del rinnovo dell’accordo tra Sky Italia e FremantleMedia.
E così andranno in onda tre ulteriori edizioni di X Factor, oltre alla nuova stagione attesa al debutto il prossimo 10 settembre e due nuove edizioni per Italia’s got talent in aggiunta alla prossima e già confermata stagione al via a marzo 2016.
Previste alcune novità per i due format.
Nell’edizione 2015 di X Factor gli appuntamenti che precedono il live si arricchiranno di una nuova puntata. In programma, dunque, 6 settimane per 6 appuntamenti con le selezioni che condurranno alla scelta dei 12 finalisti. E l’edizione italiana dello show inoltre sarà l’unica al mondo in cui il regolamento ha ammesso anche le band.
Cambiamento in arrivo anche per IGT dall’edizione 2016 che sarà arricchita da un daily quotidiano, una striscia di approfondimento proprio sul modello di X Factor.
Andrea Zappia, amministratore delegato di Sky Italia, commenta: “Sky offre ormai una straordinaria scelta di programmi di grande intrattenimento in Italia, e molto del merito di questo successo è di show come X Factor e Italia’s got talent. Questo accordo garantisce ai clienti Sky molte altre edizioni dei loro show preferiti, e prevede anche che continui il costante lavoro di aggiornamento dei format, che ha contribuito in questi anni a far crescere l’appeal di questi programmi. Ricerca del nuovo e del meglio è parte integrante del lavoro che svolgiamo continuamente nell’interesse dei nostri clienti. Così facendo questi programmi diventano perfetti per una audience esigente come quella della pay-tv”.
Cecile Frot-Coutaz, ceo di FremantleMedia, dichiara: “Questo accordo fortifica ulteriormente la nostra consolidata relazione con Sky Italia, la partnership creativa e l’ambizione condivisa di realizzare programmi sempre migliori, sempre più rilevanti e di cercare continuamente nuove forme di engagement per il nostro pubblico. Siamo orgogliosi di poter offrire per altri tre anni agli spettatori italiani gli show televisivi di maggior successo a livello globale”.