-
21.37
Prova di riscaldamento, l’inglesismo più insopportabile per gli italiani è trendy. Poi 30.000 euro vinti al superenalotto… come si investono? Ricky vuole devolverli in beneficenza, la Izzo invece saprebbe come spenderli.
-
21.43
Gli italiani con 30.000 euro vogliono fare la bellavita.
-
22.03
Se avessi la bacchetta magica in chi trasformeresti tuo marito. Gassman, Zingaretti, Bova, Garko? Magalli ancora mitico: “Uomini no?”.
-
22.21
Frizzi chiede a Mika come si trova a X Factor. Ma sì, falla una pubblicità a Sky: “Parliamo come se fossimo in un pub a Londra, non è un lavoro, è molto divertente da fare. In X Factor Italia c’è una cosa che manca in tanti programmi, loro non controllano niente del repertorio che scegliamo, per questo c’è una credibilità”.
-
22.26
Gigi di Gigi e Ross imita Mika. Molto simpatico. E gli italiani cosa vogliono risentire di Mika? Grace Kelly. La risentiamo.
-
22.36
Cosa manderebbero gli italiani agli abitanti di un altro pianeta?
-
22.38
Salvate il soldato Tognazzi.
-
22.40
Gli italiani manderebbero un fritto di gamberi dall’altra parte del mondo.
-
22.46
La risposta più votata è stata Ferrari. E Frizzi dà a Lippi e Magalli dei bofonchioni.
-
22.47
Cosa ti infastidisce di più al cinema? Raoul Bova, bofonchia Magalli. Gli italiani sono infastiditi dai commenti a voce alta.
-
22.49
Quale tasto del telecomando premerebbero gli italiani nella vita vera? Riavvolgimento, pausa, avanti veloce o cambio canale?
-
22.58
La Izzo si chiede se Tognassi tornerebbe indietro e la risposerebbe. Lui ha pensato di cambiare canale. Gigi e Ross rimpiangono Frizzi in Paroliamo.
-
22.57
Lippi continua a rinfacciare a Magalli di non avere voce in capitolo: “Cambio canale e cambio anche la coppia”. Si fa per scaramucciare…
-
23.01
La signora del burraco si ricorda dove si sono viste: “Festival Sicilia Cinema”. Che bel ritrovo di sciure radical chic “che hanno rovinato questo Paese” (cit. Francesco Venditti).
-
23.02
La coppia gay di Roma: “Non cambio marito, ma cambierei canale”.
-
23.04
Il riavvolgimento fa rimontare Gigi e Ross, che gongolano alla faccia di Lippi e Magalli.
-
23.06
Momento teche Rai: i comici d’annata. Cochi e Renato, Gaspare e Zuzzurro, Franco e Ciccio, Ric e Gian.
-
23.10
Lippi caustico: “Da domani i telespettatori di questa app non se ne fanno più niente… o fate altre quattro puntate”. Poi invoca le ragazze del beach volley.
-
23.17
I comici più amati Gigi e Ross. Frizzi poi dice che sono passate le 23.00 e quindi si può… Magalli: “Dire le parolacce”. In realtà la domanda è: “Qual è la parte più eccitante del corpo di una donna”.
-
23.23
Per la Izzo gli italiani hanno una latenza omosessuale, visto che hanno il chiodo fisso del Lato B.
-
23.25
Cosa resterà degli anni Ottanta? I capelli cotonati. La Izzo lamenta il fatto di non essere sintonica con gli italiani. Per Magalli è gintonica.
-
23.30
Arriva Raf che canta Cosa resterà di questi anni Ottanta.
-
23.36
Di chi vorrebbero indossare i panni gli italiani? La coppia gay di Roma dice che loro non hanno il dono della fede, ma che il Papa trasmette valori positivi. Gli italiani vogliono essere un divo di Hollywood.
-
23.42
Gli italiani sono indignati per il fatto che aspettano sei mesi per una radiografia.
-
23.53
Raf torna per cantare Eclissi totale.
-
23.57
Quale cantautore ti manca di più? Lucio Dalla, Fabrizio De Andrè, Lucio Battisti, Pino Daniele.
-
00.02
A Simona Izzo manca Califano che non è segnato. Ma lei è legata a Battiti.
-
00.05
Hanno vinto Magalli e Lippi, chiamati a decidere la coppia da mandare in vacanza. Lippi ha già fatto un pensierino alle ragazzine del beach volley.
-
00.07
Lippi dispiaciutissimo perché non vanno in finale le ragazze del beach volley. Idem per la coppia di Roma (Magalli dice che li avrebbe votati).
-
00.08
In finale gelatieri contro insegnanti. I gelatieri dice che non vanno in vacanza col papà dal 1990 in Grecia. Magali fa notare che nel frattempo è fallita.
-
00.10
Magalli è colpito dal papà che ha detto “basta che respirino”.
-
00.16
Magalli chiude con altra battuta eccezionale, sui titoli di coda: “E’ sempre bello stare qui a Telethon”.
Gli italiani hanno sempre ragione va in onda stasera, venerdì 24 luglio, con la quarta e ultima puntata, in diretta dal Teatro delle Vittorie di Roma. Fabrizio Frizzi presenterà la serata su Rai1 dalle 21.20 e noi la seguiremo come sempre in liveblogging.
Al programma partecipano sei famiglie in collegamento dai loro salotti e tre coppie di VIP: Giancarlo Magalli e Claudio Lippi, i mattatori della tv; Simona Izzo e Ricky Tognazzi, coppia nella vita e nel lavoro; Gigi e Ross, i nuovi comici “mediterranei”. Come anticipato da Blogo, Mika e Raf sono i grandi ospiti dell’ultima puntata.
Durante il programma Frizzi richiederà opinioni, attraverso domande multiple, di varia natura che daranno adito a discussioni e dibattiti – in modo brillante, nuovo e coinvolgente – per capire le preferenze delle sei famiglie ma, soprattutto, per individuare cosa voteranno gli italiani da casa.
Anche il pubblico davanti al televisore si divertirà a rispondere in diretta seguendo l’imprevedibile gioco delle domande, rispondendo attraverso una semplice applicazione (omonima) creata per la trasmissione, da scaricare gratuitamente sui principali store Apple e Android, elemento assolutamente innovativo del programma: successo di ascolti e di commenti sui social (twitter in particolare) e un exploit di iscrizioni in meno di un mese per l’app de “Gli Italiani hanno sempre Ragione”.
Tuttavia l’applicazione non è indispensabile per partecipare alla trasmissione, che si presenta come un divertente salotto dal quale i Vip si confrontano e racconteranno anche le loro esperienze.
Anche in questa ultima puntata saranno assegnati duecento buoni sconti per libri fra tutti coloro che scaricano la App e tre tablet fra quelli che rispondono a tutte le domande.
Gli italiani hanno sempre ragione, in streaming e sul web
Gli italiani hanno sempre ragione è in diretta streaming sul sito www.rai.tv. Il programma ha una pagina Facebook scarsamente aggiornata (non è chiaro se sia ufficiale o meno) e non ha un profilo Twitter (dove l’hashtag è comunque #gliitalianihannosempreragione). Il sito ufficiale è www.gliitalianihannosempreragione.rai.it.