Enrico Varriale confermato al timone de Il Processo del lunedì, che torna su Raitre dal 24 agosto prossimo alle ore 23 circa, dopo due anni di Rai Sport 1. Il conduttore a Blogo ha annunciato:
Non rinunceremo al discorso calcistico, agli approfondimenti, ai grandi ospiti. Allargheremo il discorso a tematiche che interessano il pubblico generalista. Faremo un grande bar sport virtuale facendo ricorso anche ai social network. Si parlerà di calcio in termini allargati, non solo riguardo all’aspetto tecnico, a cui comunque non rinunceremo. Ci sarà ampio spazio alle immagini. Il lunedì mostreremo le immagini del posticipo, quando ci sarà. Costruiremo storie che riguardano le partite ma anche fatti e argomenti che vanno oltre l’aspetto calcistico.
Al fianco di Varriale Andrea Delogu “giovane e valida presentatrice che si avvicina al calcio con umiltà e curiosità, pur non essendo una competente sul piano tecnico“.
Un mese fa il direttore di Rai Sport Carlo Paris annunciò a Blogo una sorta di omaggio-sorpresa nei confronti di Aldo Biscardi. Varriale, ex redattore e inviato del Processo condotto proprio da Biscardi, non si è sbilanciato:
Vedremo. Noi inizieremo il 24 agosto. Peraltro Biscardi non è ancora in pensione, non ci andrà mai. Farà un altro Processo, immagino. Ma essendo stato io – come Paris – allievo di Aldo Biscardi troveremo il modo di ricordare colui che ha inventato un genere. Esiste un giornalismo sportivo televisivo pre e post Processo. È stata una trasmissione che ha cambiato il modo di trattare lo sport in televisione.
Infine il giornalista napoletano ha annunciato che quest’anno su Raidue la domenica pomeriggio “ci sarà l’unificazione tra Stadio Sprint e Novantesimo Minuto“:
Per la domenica stiamo pensando ad un’altra cosa col direttore Paris. Io ci sarò, ma in altra forma.
In apertura di post il video integrale dell’intervista.