Premium, Ligue 1 in esclusiva per tre anni. La sfida Mediaset-Sky continua nei comunicati stampa
Premium si aggiudica Ligue 1 e Scottish Premiership per i prossimi tre anni
“L’offerta più competitiva” o “l’offerta più esclusiva di sempre“. Gli uffici stampa di Mediaset e Sky battagliano a colpi di comunicati, rendendo ancora più divertente la sfida tra i due network per i diritti tv.
La notizia del giorno è che su Premium sarà possibile guardare tutti i match in diretta e gli highlights del campionato francese (Ligue 1) e del campionato scozzese (Scottish Premiership). L’esclusiva è triennale (2015-2016, 2016-2017, 2017-2018).
La pay tv del Biscione si è aggiudicata anche la Coupe de France, equivalente della Coppa Italia, che si svolge per tutta la stagione e il cui vincitore approda all’Europa League.
Primo appuntamento del campionato francese venerdì 7 agosto con il big match Lille-Paris Saint Germain. In Scozia si inizia ancor prima: sabato 1 agosto Celtic-Ross County, domenica 2 agosto Dundee Utd-Aberdeen.
Nel comunicato diffuso da Cologno Monzese si legge che “con queste nuove acquisizioni, l’offerta calcistica di Mediaset Premium si conferma la più competitiva” perché “l’unica in grado di garantire per i prossimi tre anni ai propri abbonati una settimana di calcio top“:
Il martedì e il mercoledì due grandi serate di Champions League con le italiane Juve, Roma, Lazio, i più importanti club d’Europa e i più forti top player mondiali; i turni di Serie A del sabato e domenica con anticipi e posticipi; il top match di Ligue 1 del venerdì.
Dalle parti di Sky qualche giorno fa si faceva invece notare che “con l’acquisizione della Liga spagnola in esclusiva per i prossimi tre anni da parte di Fox Sports HD (canale 206 di Sky), sale a 2.000 il numero di partite che Sky trasmetterà in diretta nel corso della stagione calcistica 2015/2016 che sta per iniziare. E ben 1.745 saranno in esclusiva, a conferma della ricchissima offerta di calcio, che si conferma ancora di più la più esclusiva di sempre“.
Gli abbonati Sky, infatti, potranno gustarsi tutte le partite del campionato spagnolo, la Premier League inglese (inizia il week end del 7-9 agosto), la Bundesliga tedesca, l’Eredivisie olandese e la FA Cup, tutta l’Europa League e i match delle Qualificazioni a Euro 2016 (tranne le gare dell’Italia). Oltre che tutta la Serie A e la Serie B.
A voi la scelta.