Striscia la Notizia, Maria De Filippi alla conduzione con Michelle Hunziker?
La nuova edizione andrà in onda a partire dal prossimo 21 settembre.
L’indiscrezione è stata pubblicata dal sito TvZoom. L’edizione 2015-16 di Striscia la Notizia, il telegiornale satirico di Antonio Ricci, si aprirà con una conduzione tutta al femminile come già accadde per l’edizione 2013-14 con la coppia composta da Michelle Hunziker e Virginia Raffaele.
La showgirl e conduttrice svizzera dovrebbe essere riconfermata e dovrebbe sedersi dietro al bancone di Striscia la Notizia per la dodicesima volta nella sua carriera. E’ sicuramente la seconda conduttrice a destare maggior scalpore e curiosità perché, stando sempre a quest’indiscrezione, risponderebbe al nome di Maria De Filippi.
Ovviamente, chi ha buona memoria, sa perfettamente che la De Filippi ha già bazzicato in passato lo Studio 1 del Palazzo dei Cigni (dalla prossima edizione, però, Striscia andrà in onda dallo Studio 10 di Cologno Monzese)…
La conduttrice di C’è posta per te, Amici, Uomini e Donne e giudice di Tu sì que vales, infatti, ha condotto Striscia la Notizia nel lontano 2005, durante un’edizione caratterizzata da numerose novità, resesi necessarie dopo il periodo di crisi vissuto durante l’edizione precedente e causato dal debutto di Affari Tuoi su Rai 1 con la prima edizione condotta da Paolo Bonolis.
Nella seconda parte dell’edizione 2004-05, precisamente dal 5 aprile all’11 giugno 2005, ci fu una staffetta incessante di conduttori (ben 33) che si diedero il cambio anche dopo pochissimi giorni di conduzione. Ad aprire questa staffetta, fu proprio Maria De Filippi che scelse di giocare comunque in casa, portandosi da Roma il fidato Garrison e il ballerino albanese e oggi docente di Amici, Kledi Kadiu.
Dopo quella fugace esperienza, Antonio Ricci avrebbe continuato a corteggiare a lungo Maria De Filippi, chiedendole un ritorno dietro al bancone del tg satirico di Canale 5.
L’edizione 2015-16 di Striscia la Notizia, che andrà in onda a partire dal prossimo 21 settembre, potrebbe essere l’occasione giusta.
Foto | © Getty Images