Il principe – Un amore impossibile 2, la seconda stagione su Canale 5: Javier e Fátima ancora in mezzo a tanta azione
Su Canale 5 la seconda stagione de Il principe-Un amore impossibile. Javier indaga su Akrab e sul marito di Fátima, che dovrà incontrare per portare a termine la sua missione
Dopo essere andato in onda l’autunno scorso, con risultati poco soddisfacenti (gli episodi sono stati sposati dalla prima alla seconda serata), Canale 5 ha deciso di mandare in onda la seconda stagione de Il principe-Un amore impossibile in estate: da questa sera alle 21:10, la serie tv riporta il pubblico nel quartiere di Ceuta, in Nord Africa, dove i protagonisti hanno dovuto affrontare una serie di decisioni difficili.
-Attenzione: spoiler-
Sei mesi dopo l’uccisione di Abdu (Samy Khalil), Javier (Álex González) è ossessionato da ciò che ha fatto, ed è andato via dalla città, consapevole di non poter più vedere Fátima (Hiba Abouk) che, intanto, si è sposata con Khaled (Stany Coppet). Quest’ultimo, se all’apparenza si mostra come un benefattore, è colui che gestisce la rete terroristica di Akrab. Il padre di Fátima ed Abdu, Hassan (Tomás Calleja), è morto, ed ora Faruq (Rubén Cortada) è il nuovo capofamiglia.
Quando i servizi segreti trovano a Malta un uomo legato al poliziotto Hakim (Ayoub El Hilali), che faceva parte del gruppo di attentatori, Javier cerca indizi che possano incastrare Khaled. Per questo, torna segretamente a Ceuta, dove dovrà chiedere aiuto all’ispettore Fran (José Coronado). Arrivato in città, per lui sarà difficile evitare di incontrare Fátima, ma dovrà restare concentrato sulla sua missione, per abbattere una volta per tutte Akrab.
Il principe-Un amore impossibile 2 conferma, quindi, la fusione tra diversi generi che hanno reso la serie, in Spagna, un successo. Il telefilm riesce ad incuriosire il pubblico in cerca di azione, ma anche i telespettatori che vogliono seguire una storia romantica e quelli che, invece, cercano un racconto aderente ai fatti che vediamo neii notiziari.
La seconda stagione, in Spagna, ha avuto buoni ascolti, con picchi di 5,1 milioni di telespettatori (26,2% di share). Un risultato che l’Italia non ha eguagliato: da qui, la decisione di mandare in onda la serie in estate, in prima serata, quando gli ascolti sono meno importanti ed il rischio di uno spostamento è minore.