Maurizio Gasparri contro Francesca Barra: “Insulta in modo grave chi manifesta. Dobbiamo parlarne in vigilanza Rai”
La lite social tra il Vice Presidente del Senato e la giornalista.
Nel fantastico mondo di Twitter lo scontro, il catfight all’ultima menzione, la “rissa tra bande” è all’ordine del giorno. Spesso ad azzuffarsi sono personaggi famosi ed è lì che allora la lite social ha chiaramente una risonanza maggiore.
Stamattina, in questa tranquilla prima giornata d’estate, è scoppiata la lite che non ti aspetti tra il Vice Presidente del Senato della Repubblica Italiana Maurizio Gasparri e la giornalista di Matrix e spesso ospite di Tiki Taka Francesca Barra.
Tutto ha preso avvio da un commento della giornalista sul Family Day, manifestazione in difesa della famiglia tradizionale contro il riconoscimento delle unioni gay che si è tenuta ieri in piazza San Giovanni a Roma. La Barra ha criticato l’evento e l’ha fatto scrivendo su Facebook una lettera aperta indirizzata ai propri figli:
Cari figli miei, non potrò difendervi per tutta la vita.Ma oggi vi difenderei da chi manifesta in piazza sostenendo di…
Posted by Francesca Barra on Sabato 20 giugno 2015
Cari figli miei, non potrò difendervi per tutta la vita.Ma oggi vi difenderei da chi manifesta in piazza sostenendo di essere un modello di riferimento unico e migliore, per voi. Vi difenderei dall’ipocrisia. Da chi vuole imporvi colori, forme e diritti che chiamano amore. Dal pregiudizio. Da chi lotta contro un diritto e non a favore di un diritto. Da chi preferirebbe contenere la vostra identità. Opprimere la vostra libertà. Da chi magari si tradisce, vi trascura, ma sa nascondere sotto il tappeto la polvere e salva le apparenze. Sono caricature di amore giusto.
Sapete, io non sono una mamma buona perché amo un uomo, il vostro papà. O perché sono etero. Io sono una buona mamma perché vi amo. E questa è l’unica verità che dovete proteggere a vita. Famiglia è chi si ama.
La vostra mamma
Questa presa di posizione non è piaciuta a Maurizio Gasparri, tra i sostenitori del Family Day, che ha twittato:
@alepaganotwit hai ragione questa @francescabarra insulta in modo grave chi liberamente manifesta dobbiamo parlarne anche in vigilanza Rai
— Maurizio Gasparri (@gasparripdl) 21 Giugno 2015
Non essendo più in Rai, la Barra ha risposto:
@gasparripdl @alepaganotwit per prima cosa io non lavoro in rai. seconda cosa non insulto nessuno. Non c'è traccia. Ma è impazzito?
— francesca barra (@francescabarra) 21 Giugno 2015
Il Vice Presidente del Senato, però, ha rincarato la dose definendo “penosa” la giornalista:
@gasparripdl sarei penosa perché non manifesto contro diritti altrui?O non voglio proteggere i miei figli da questo? pic.twitter.com/xXP0d51F5S
— francesca barra (@francescabarra) 21 Giugno 2015
Tra botta e risposta, con sostenitori all’una e all’altra parte, lo scontro è proseguito. Questo lo sfogo finale della giornalista di Matrix:
Gasparri vuole portare in vigilanza rai (io non ci lavoro nemmeno) il mio diritto di critica. Aizzato da un utente che…
Posted by Francesca Barra on Domenica 21 giugno 2015