Striscia la notizia contro Affari tuoi: “Hanno budget da gestire per le vincite dei concorrenti?”
L’ennesimo attacco di Striscia la notizia ad Affari tuoi
Nuovo – ennesimo – attacco di Striscia la notizia nei confronti di Affari tuoi. Il tg satirico di Canale 5 ha chiuso la puntata con un servizio che getta discreto sul game show diretto competitor. Stavolta a far insospettire Antonio Ricci è il fatto che le vincite totali dell’edizione 2013-2014, a dieci giorni dalla chiusura del programma, siano sostanzialmente equivalenti a quelle dell’edizione in corso: 8.274.404,04 euro della scorsa stagione contro i 8.176.162,71 (+ i 77 mila vinti stasera) di quella attualmente in onda.
Ergo, la differenza è di poco più dell’1%. Troppo poco per Ricci, che ha fatto chiudere così il servizio a Ficarra:
Vuoi vedere che quelli di Affari Tuoi hanno un budget da gestire e alla faccia della fortuna dei concorrenti e fanno in modo di spendere gli stessi soldi ogni anno? A questo punto il sospetto che il caso piloti le vincite è lampante!
Striscia ha scomodato ironicamente il Presidente della Repubblica Sergio Mattarella suggerendogli di portare al governo il dg Rai Luigi Gubitosi, la presidente Anna Maria Tarantola e il direttore di Raiuno Giancarlo Leone per dare una mano a Renzi perché “applicando fedelmente la linea editoriale di Affari tuoi alla nostra economia faranno quadrare i conti e la fortuna sarà un lontano ricordo”.
Da segnalare che ieri Striscia è tornata sul caso MasterChef-Stefano Callegaro con i tre tapiri allo spiedo lasciati da Valerio Staffelli nei pressi della sede di Magnolia, società che produce il talent culinario di Sky.