Il Segreto | Puntata serale 10 maggio 2015 | Riassunto e foto
Aurora svela la sua vera identità a Emilia. La verità è sempre più vicina.
Francisca e Jacinta scoprono che la vera Aurora e Candela stanno tramando per trovare le prove che dimostrino la vera identità di Carmen. A quel punto le due perfide donne si presentano alla pasticceria con uno sfratto immediato per la pasticcera. Candela e Aurora troveranno accoglienza nella pensione di Emilia e sarà proprio la giovane aiutante della pasticcera a rivelare all’amica della madre la sua vera identità. Le due donne si abbracciano in lacrime.
Mentre Anibal parte per curarsi, grazie alla colletta del paese e all’intervento economico di Alfonso e Emilia, quest’ultima continua a crescere Alfonsino come se fosse suo.
Intanto in paese torna Gonzalo, pronto a smascherare don Celso. Scopriremo domani pomeriggio cosa accadrà.
Il Segreto | Puntata 10 maggio 2015 | Diretta
È arrivato il momento, per Gonzalo, di smascherare don Celso.
Rita intende rispettare Anibal e lo dice a Isidro, che ne resta deluso.
Don Celso si prepara all’ultima messa prima di partire per le missioni. Ma Gonzalo torna a rovinare i suoi piani.
Francisca si presenta di nuovo da Emilia e sembra fin troppo interessata al piccolo Alfonsino.
Gonzalo torna in paese, incontrando subito Maria e Fernando. E se lei è meravigliata e felice di vedere il sacerdote, la stessa cosa non si può dire del Mesia.
Le due donne si abbracciano in lacrime.
Emilia, saputo dello sfratto di Candela, offre ospitalità a lei e Carmen alla locanda. E a quel punto Carmen rivela a Emilia che è lei la vera Aurora.
Don Anselmo arriva dai Buendia con una notizia per Isidro: la sua domanda per entrare nell’esercito è stata accolta. Ma lui non ne è per niente felice.
Emilia racconta la verità sul bambino a Quintina, che la invita a cercare ancora la madre del piccolo, perché non è giusto tenerlo lì.
Tristan, saputo ciò che è accaduto a Candela, va dalla pasticcera e le offre un posto in cui stare nella sua proprietà. Ma quando la donna scopre che Carmen non è ben accetta al Jaral, rifiuta. Carmen invece scappa via.
Rosario trova Candela e Aurora disperate dopo la visita di Francisca e viene a sapere quello che è accaduto.
Anibal è pronto a partire e chiede a Rita di andare a dormire dalla vicina che resta sola. E solo per tenerla lontana da Isidro.
La vera Aurora interviene in difesa di Candela, ottenendo almeno qualche giorno per trovare una nuova sistemazione.
Francisca e Jacinta si presentano da Candela con un’intimazione di sfratto immediata.
Mentre Jacinta è terrorizzata, Francisca ha un’idea: chiamare lei il collegio in Svizzera.
Aurora chiama suor Teresa al collegio per farsi mandare la foto del diploma, ma Francisca e Jacinta ascoltano tutta la telefonata.
Tra Dolores e Quintina ci sono continue liti per tutto ciò che riguarda gli affari di casa.
Anibal si impunta: non vuole assolutamente che Rita lo accompagni nel suo viaggio per curarsi.
Gonzalo decide di lasciare la casa di Mateo e di ripartire.
Dopo aver saputo la verità da Emilia, donna Francisca chiede con forza a Mauricio di mettersi alla ricerca dei genitori del bambino, giustificando la sua richiesta con la voglia di proteggere proprio Emilia. Ma sarà così?
Tristan non riesce a smettere di pensare a Carmen, e la finta Aurora si rende conto che qualcosa non va. Lui intanto è sempre più sospettoso.
Mariana cerca di far aprire gli occhi a Maria: dare una possibilità a Fernando non cambierà le cose.
Rita e Isidro danno la bella notizia ad Anibal: è arrivato il momento di partire per curarsi.
Intanto Emilia e Alfonso consegnano i soldi raccolti a Rita, e sono più che raddoppiati. Poi scopriamo che sono stati i due coniugi a dar fondo ai loro risparmi per riuscire a far curare Anibal.
La vera Aurora, sentendo le parole del padre, ci rimane malissimo.
Tristan fa visita a Candela per sapere se abbia notizia di Gonzalo. Ma i due finiscono per litigare, parlando di Carmen.
La raccolta di denaro per i Buendia non va come previsto. Emilia, Maria e Mariana non sanno come fare per racimolare quale soldo in più, anche perché Dolores si presenta con un salvadanaio vuoto.
Il Segretto | Puntata 10 maggio 2015 | Anticipazioni
Il Segreto torna oggi in onda in prima serata, a partire dalle 21.15 circa. Oltre che su Canale 5, potrete seguirlo in liveblogging anche qui su Blogo, con foto, commenti e riassunto finale. L’appuntamento è quindi per questa sera e nell’attesa vi lasciamo alle anticipazioni dell’episodio.
Il Segreto | Puntata 10 maggio 2015 | Anticipazioni
Donna Francisca e Jacinta minacciano la centralinista la quale rivela loro che Aurora (Carmen) farà una telefonata l’indomani nel pomeriggio al collegio e richiedono la sua complicità.
Nel frattempo, grazie ad Emilia e Alfonso, vengono raccolti i soldi da dare ai Buendia e così finalmente Anibal ha i soldi per potersi curare, anche se non ne sembra molto convinto.
Gonzalo riflette sulla sua vita e non riesce a darsi pace: il giovane prete non si riconosce in quello che è diventato e sente di vagare senza meta, pentendosi ogni giorno per i suoi peccati.
Il Segreto: come vederlo in tv
Il Segreto va in onda su Canale 5 ogni pomeriggio alle 16.10 (alle 16.20 sino alla fine di Amici) il sabato alle 15.30 e la domenica in prima serata. Se perdete qualche puntata in diretta, la potete recuperare su Video Mediaset, solitamente poco dopo la messa in onda su Canale 5.
Il Segreto: Second Screen
Per restare sempre aggiornati su Il Segreto via Twitter, potete utilizzare l’hashtag #ilsegreto